Amici 2024, il serale. Ci siamo, si parte con la fase finale del talent show condotto da Maria De Filippi (che anche quest’anno ha continuato a raccogliere un ottimo riscontro da parte del pubblico). I giudici, le squadre, le date, i riassunti e tutte le informazioni sul talent show più longevo della televisione italiana.
Quando va in onda il Serale di Amici 2024
Il serale di Amici va in onda ogni sabato su Canale 5 dalle 21:30 circa.
Chi sono gli allievi ammessi al Serale
Quindici gli allievi ammessi al serale, dopo i casting e la fase pomeridiana del programma. Chi sono? Ecco l’elenco.
Il riassunto delle puntate
Puntata 23 marzo – La puntata d’esordio della nuova fase serale di Amici è partita bene, raccogliendo davanti al televisore 3.768.000 spettatori con uno share del 26.7%. Se qualcuno si aspettava qualcosa di nuovo potrebbe essere rimasto deluso: stessa giuria, stesse dinamiche. Ma a cambiare, come ogni anno, sono i talenti (Martina, Holden, Marisol e Dustin sembrano i più pronti). La prima manche è stata vinta dalla squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi e l’allievo che è stato eliminato (immediatamente) è stato Ayle. Anche la seconda manche è stata vinta da Celentano e Zerbi e al ballotaggio finale è andato Kumo. La terza e ultima manche, invece, ha visto trionfare la squadra di Cuccarini e Lo, a discapito di quella guidata da Anna Pettinelli e Raimondo Todaro. Al ballotaggio, quindi, è finita Lil Jolie. Alla fine il ballerino ha dovuto definitivamente abbandonare il programma. Ayle e Kumo sono stati, dunque, gli eliminati della prima puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi.
Puntata 30 marzo – La seconda puntata del serale di Amici ha visto innanzitutto litigare Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli. Il motivo del confronto è il guanto di sfida lanciato da Pettinelli a Mida, per scontrarsi con Martina. Le parole di Anna Pettinelli hanno fatto infuriare Lorella Cuccarini. Il risultato? Per i giudici il guanto non è equo e dunque viene annullato. Per quanto riguarda gli eliminati a dover abbandonare il gioco sono stati due ballerini: Nicholas e Giovanni. Il guanto di sfida dei professori è stato vinto da Lorella Cuccarini ed Emanuekl Lo (mentte la settimana precedente da Zerbi e Celentano). Gli ospiti della serata sono stati Ermal Meta e Barbara Foria. Qui il riassunto della puntata intera.
Le squadre di Amici 2024
Nella squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi ci sono Petit, Holden, Marisol, Dustin e Kumo. In quella di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, invece, ci sono Sarah, Mida, Nicholas, Lucia e Sofia. Infine con Anna Pettinelli e Raimondo Todaro ci sono Giovanni, Gaia, Martina, Lil Jolie e Ayle.
La giuria di Amici 2024
La giuria di Amici 2024 è composta dagli stessi giudici dello scorso anno: Crisitano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Gioffrè.
Chi è il direttore artistico di Amici 2024
Confermato nuovamente Stephane Jarny. Stephane Jarny è arrivato dopo Giuliano Peparini, fratello di Veronica Peparini ex maestra della scuola. Jarny oltre a essere un ballerino sa anche cantare e recitare, poi successo dopo successo è diventato il direttore artistico di “Nouvelle Star”, la versione francese di American Idol. Inoltre ha curato le scenografie per gli spettacoli di Bob Sinclar, Karl Lagerfeld, Kylie Minogue, Vanessa Paradis e molti altri. Torna ad Amici nella veste di direttore artistico per la terza volta.
Lo studio del Serale
Il teatro che ospita il programmadi Maria De Filippi – neli Studios Titanus Elios di Roma (zona tiburtina) – è stato allestito come gli scorsi anni: tutto di blu. Tre poltrone rosse per i giudici, al centro. Mentre ai lati le sedute per i ragazzi e in alto i posti per tutte le squadre, che poi scendono alternandosi via via per le gare e le sfide.
Fonte : Today