Torta alla marijuana in azienda: tre operai finiscono in ospedale

Una pausa pranzo “sui generis” in azienda è finita con quattro operai intossicati, di cui tre finiti in ospedale. Il curioso infortunio è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, martedì 26 marzo, in una ditta di Mairano, in provincia di Brescia: quattro lavoratori si sono sentiti male poco dopo le 15 dopo aver ingerito una torta alla marijuana condivisa per concludere il pasto. Uno di loro ha addirittura perso conoscenza ed è stato ricoverato in codice rosso al Civile di Brescia, con l’allarme che poi è rientrato nel giro di poche ore.

Il più giovane degli operai coinvolti ha 23 anni, il più anziano 35: altri due di 24 e 28. Tre su quattro sono finiti in ospedale: il più grave, che era pure svenuto, è stato ricoverato in codice rosso, gli altri due in codice verde (uno sempre al Civile, l’altro a Manerbio). Il quarto operaio stava già meglio dopo le prime cure e ha rifiutato ulteriori accertamenti. Sul posto l’automedica e ambulanze dei volontari di Roncadelle e di Trenzano.

Come riporta BresciaToday, il mea culpa di chi ha portato la torta ha svelato subito il mistero dell’intossicazione pomeridiana: niente dispersione di fumi o sostanze, niente ingestioni sbagliate. Semplicemente, così pare, una dose troppo forte di “erba” nel dolce mangiato a fine pasto. A detta degli stessi protagonisti, non si sarebbe nemmeno trattato di marijuana “vera”, ossia quella illegale, ma di cannabis “light”, quella in libera vendita perché a basso contenuto di thc (il principio attivo che fa “sballare”). Ma le dosi forse erano esagerate lo stesso.

Fonte : Today