Svelata la nuova Audi A3 Allstreet

Design, digitalizzazione, performance e sicurezza: sono questi i quattro pilastri o forse si potrebbe azzardare le quattro ruote su cui si muove la strategia di Audi per una nuova mobilità sostenibile. Valori che caratterizzano anche Audi A3 Allstreet, il nuovo urban crossover dei quattro anelli. E in quanto urban, la Casa dei quattro anelli ha scelto Milano per il debutto in società di questa nuova versione della sua compatta.

Video della Première di Audi A3 Allstreet al Teatro Alcione di Milano.

Audi A3 Allstreet, come si riconosce

La presentazione ufficiale della nuova urban crossover dei Quattro anelli è avvenuta al Teatro Alcione di Milano, celebrata da diversi personaggi del mondo dello spettacolo. Gialla, su un piedestallo nero, la leader del segmento C berline adotta un nuovo design ancora più muscolare tipico delle cugine Allroad. Molti gli elementi stilistici che la distinguono dalle altre versioni attualmente in gamma. Si parte dal single frame ottagonale nero opaco con una griglia a nido d’ape dallo sviluppo verticale più marcato rispetto ad Audi A3 Sportback.

Stilisticamente affine ai modelli della gamma Audi Q, la Allstreet adotta le barre al tetto di serie, ma anche le minigonne, i blister sui passaruote e le finiture a contrasto nella zona inferiore delle portiere così come i loghi neri. L’assetto è rialzato di 30 mm rispetto ad Audi A3 Sportback e Audi A3 Sedan. Così, oltre alla vocazione stilistica off-road, soddisfa anche una migliore accessibilità a cui si aggiunge una posizione di guida più alta, nonché una taratura specifica di molle e ammortizzatori.

Fonte : Wired