The Penguin, nel primo teaser trailer ritorna il villain di Colin Farrell

Il prossimo capitolo della saga di The Batman passerà per la televisione: arriverà quest’autunno, infatti, The Penguin, la serie tv creata da Matt Reeves come continuazione del nuovo universo dedicato a Gotham City e inaugurato con un primo film nel 2022. Proprio nella pellicola con protagonista Robert Pattinson, non a caso, veniva introdotto il personaggio di Oz Cobblepot, alias il Pinguino, che in questa nuova incarnazione ha il volto – pesantemente coperto dal trucco prostetico – di Colin Farrell. Dipinto in una versione molto meno cartoonesca che in passato (niente a che vedere col Pinguino di Danny DeVito in epoca Tim Burton, per intenderci), questo nuovo Cobblepot è molto più realistico, braccio destro di un importante boss mafioso. E proprio in queste vesti lo vediamo nel primo teaser della serie a lui dedicata:

Come si nota nella clip di anticipazione, Cobblepot in questo momento non è ancora il grande capo criminale che abbiamo visto nei fumetti e in precedenti incarnazioni, ma è totalmente immerso in un meccanismo mafioso, tanto da sognare una celebrazione come quella che spetta ai grandi leader del crimine organizzato. Nel cast della serie, accanto a Farrell, ci saranno Cristin Milioti e Michael Zegen nei panni di Sofia e Alberto, i figli del gangster Carmine Falcone, e Clancy Brown in quelli del boss rivale Salvatore Maroni, oltre a Michael Kelly, Rhenzy Feliz, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell, Carmen Ejogo, François Chau e David H. Holmes.

Reeves tornerà a produrre anche The Penguin, che però è affidato a Lauren LeFranc (Chuck, Agents of Shield) in qualità di showrunner e produttrice esecutiva. L’arrivo della serie è previsto per il prossimo autunno sullo streaming americano Max, mentre non è ancora chiaro dove lo vedremo in Italia. Sarà comunque un progetto che ci avvicinerà all’arrivo di The Batman 2, forse anche introducendo personaggi che poi passeranno dal piccolo al grande schermo. Per vedere questo secondo film, però, dovremo attendere più del previsto: inizialmente previsto in uscita nell’ottobre 2025, infatti, è stato posticipato di un anno all’ottobre 2026. Nel frattempo, però, i fan delle atmosfere del Cavaliere oscuro non rimarranno a bocca asciutta.

Fonte : Wired