Jorge Martin vince il Gp di MotoGP di Portimao. Il pilota del team Pramac domina una gara portata avanti in solitaria e si lascia alle spalle Bastianini secondo e Acosta terzo. Nel finale Bagnaia e Marc Marquez si toccano e finiscono per terra.
Jorge Martin vince il Gp di MotoGP di Portimao. Il pilota del team Pramac domina una gara portata avanti in solitaria e si lascia alle spalle Bastianini secondo e Acosta terzo. Ma nel finale succede di tutto. Pecco Bagnaia cade con Marc Marquez a seguito di un contatto tra i due. In un tentativo di sorpasso le due moto si toccano e finiscono per terra. Finita? Neanche per sogno. Proprio all’ultimo giro Vinales ha un problema alla moto e finisce fuori pista cadendo sulla ghiaia.
Alla fine è Martin a trionfare sulla pista di Portimao lasciandosi dietro Bastianini secondo e Acosta terzo. Ma ciò che è accaduto tra Bagnaia e Marc Marquez è finito anche sotto investigazione per capire le reali responsabilità dei due piloti. Marc e Pecco stavano duellando, si sono incrociati in traiettoria e si sono stesi. Entrambi hanno ripreso la gara ma non sono riusciti a centrare una posizione da punti. Il volto nervoso del campione del mondo in carica nel box Ducati è tutto un programma.
(in aggiornamento)
Leggi anche
Vinales vince la Sprint Race in Portogallo dopo un errore di Bagnaia: Marquez spettacolo, che sorpasso
Fonte : Fanpage