Troppe liti tra gli ospiti, chiude la mensa della Caritas

Chiusura temporanea della mensa Caritas a Piacenza. Il motivo? Troppe liti tra gli ospiti. La decisione è stata presa dal direttore della struttura Mario Idda, che al quotidiano “Libertà” ha parlato di “ennesimo episodio di violenza” e spiega che “lo stop è motivato da una richiesta di aiuto prima che accadano fatti più gravi”. 

L’ultimo evento è avvenuto la sera del 22 marzo, quando nel cortile interno della mensa, che si trova in centro storico a Piacenza, è nato un litigio tra due uomini in attesa di entrare e consumare la cena, culminato poi con calci e pugni.

Sul posto sono intervenute due volanti della polizia e altrettante ambulanze. Le persone sono stati medicate per contusioni e ferite che, fortunatamente, non risultano gravi. Il direttore ha quindi deciso di interrompere il servizio che ogni giorno offre un pranzo e una cena a circa 100 persone, spiegando con un cartello esposto sulla porta d’ingresso che “non riuscendo più a garantire la sicurezza di ospiti e volontari, la mensa della fraternità resterà chiusa fino a data da destinarsi “. 

Fonte : Today