Ayle e Kumo sono i due allievi eliminati nel corso del primo appuntamento del serale della 23esima edizione di Amici di Maria De Filippi
Prima puntata della ventitreesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Al centro dello studio gli allievi della scuola suddivisi in tre squadre capitanate da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, Raimondo Todaro e Anna Pettinelli. A giudicare le esibizioni Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. Ospiti Giusy Buscemi, Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti e la Signora Coriandoli.
AMICI, IL RACCONTO DELLA PRIMA PUNTATA
Maria De Filippi entra in studio salutando pubblico, allievi e professori. Il primo giudice Michele Bravi fa il suo ingresso intonando What a Wonderful World, lo seguono Giuseppe Giofrè sulle note di My Prerogative di Britney Spears e Cristiano Malgioglio. Il paroliere sceglie la terza busta che consente alla coppia di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi di iniziare la sfida.
Prima manche, Zerbi-Celentano contro Pettinelli-Todaro
Rudy Zerbi e Alessandra Celentano sfidano la squadra capitanata da Anna Pettinelli e Raimondo Todaro. Petit canta Don Raffaè, Giovanni risponde con Don’t Let Me Be Misunderstood. Malgioglio vota Petit per la ‘voce meravigliosa’, Giofrè sceglie Giovanni, Bravi assegna la vittoria a Petit. Si prosegue con un guanto di sfida sulla pole dance: Marisol contro Gaia. Raimondo Todaro rifiuta la prova per lo ‘stile difficilissimo’ chiedendone l’annullamento. I giudici accolgono la richiesta del professore.
La nuova prova vede Martina con Think di Aretha Franklin, Malgioglio: “Sei stata incantevole”. Marisol propone un passo a due sulle note di America di Gianna Nannini. Giofrè vota la ballerina, Malgioglio e Bravi preferiscono la cantante. La terza e ultima sfida vede Lil Jolie con Remedios di Gabriella Ferri contro Holden con Quanto forte ti pensavo di Madame. Il paroliere sceglie Holden, il ballerino lascia la decisione a Bravi che consegna la vittoria alla squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.
La squadra vincente deve scegliere i tre ragazzi da mandare alla sfida eliminatoria: Ayle, Giovanni e Gaia. Giovanni apre con Goodybye di Feder, Ayle canta Malamente, Gaia balla sulle note di Mariposa di Fiorella Mannoia. La giuria salva Gaia. La sfida per l’eliminazione vede Giovanni ballare Tanguera e Ayle cantare Allergica alle fragole. I giurati mandano a casa Ayle.
approfondimento
Amici 2024, tutto quello che c’è da sapere sul serale
Seconda manche, Zerbi-Celentano contro Cuccarini-Lo
Rudy Zerbi e Alessandra Celentano sfidano la squadra capitanata da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. La prima prova è il guanto di sfida sulla passione che contrappone Dustin a Kumo con il brano I Put a Spell On You di Joe Cocker. Giofrè e Malgioglio optano per Dustin. Si passa ora a Sara con Moon River, Bravi: “Se la tua voce avesse un’immagine sarebbe una nuvola”. Petit risponde con Tornerai. Malgioglio e Giofrè indicano Petit.
I professori fanno i nomi dei ragazzi in sfida: Mida, Sara e Kumo. Mida apre con Fight Club, Kumo risponde con Shut Up dei Black Eyed Peas e Sara chiude con Mappamondo. Mida rientra immediatamente in gara, Kumo va alla sfida per l’eliminazione finale.
approfondimento
Annalisa, Angelina, i The Kolors, Irama e Maninni ospiti ad Amici
Guanto di sfida dei professori
Alessandra Celentano e Rudy Zerbi aprono la prova omaggiando la pellicola Barbie di Greta Gerwig sulle note di Dance the Night di Dua Lipa, Bello e impossibile di Gianna Nannini e Barbie degli Aqua.
approfondimento
Emanuel Lo, chi è il compagno di Giorgia
Si passa alla coppia formata da Anna Pettinelli e Raimondo Todaro che propongono un jive sulle note di Crocodile Rock di Elton John omaggiando il film Rocketman sul cantautore britannico.
approfondimento
Emma Marrone a Sanremo 2024 canta Apnea: la carriera della cantante
Chiudono Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. La coppia omaggia la pellicola La febbre del sabato sera, il film cult del 1977 con protagonista John Travolta. Malgioglio vota la terza coppia, Bravi e Giofrè assegnano la vittoria alla prima squadra. Ospite Giusy Buscemi che presenta la fiction Vanina – Un vicequestore a Catania.
approfondimento
Sanremo 2024, Alessandra Amoroso in gara con Fino a qui. FOTO
Terza manche, Cuccarini-Lo contro Pettinelli-Todaro
Rudy Zerbi e Alessandra Celentano rifiutano di iniziare la prova, Michele Bravi sceglie la prima busta che affida la possibilità di aprire la manche alla squadra guidata da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo che sfida quella capitanata da Anna Pettinelli e Raimondo Todaro. Il guanto di sfida sul partnering contrappone Giovanni a Nicholas. Giofrè e Malgioglio votano Nicholas. La seconda prova vede Lucia ballare Physical dei Goldfrapp contro Martina cantare Tu no di Irama. Bravi e Malgioglio assegnano la vittoria alla cantante. L’ultima sfida vede al centro dello studio Lil Jolie con Piazza Grande e Mida con Tuyo. Malgioglio e Bravi votano il cantante.
I professori mandano al ballottagio Lil Jolie, Martina e Gaia. Lil Jolie apre con Attimo, segue Gaia sulle note di Gopher Mambo di Yma Sumac, chiude Martina con Da quando non ho smesso di amarti. I giurati salvano Martina mandando Lil Jolie al ballottaggio finale con Kumo.
approfondimento
Veronica Peparini: “Mamma a 52 anni, esempio di coraggio”
Kumo contro Lil Jolie
Prima dell’inizio della sfida, Giobbe Covatta regala un momento di divertimento, al suo fianco Enzo Iacchetti e la Signora Coriandoli. Lil Jolie canta Lost On You di LP, Kumo balla Apnea di Emma. La giuria elimina Kumo. Michele Bravi chiude la puntata cantando Malumore francese.
Fonte : Sky Tg24