Putin: “Un duro colpo alla Russia, puniremo tutti gli autori”

Il servizio di intelligence Fsb ha  informato il presidente russo Vladimir Putin di 11 arresti. A riferirlo è l’agenzia russa Ria, secondo cui Putin è stato informato dal capo dei servizi. Tra le persone arrestate vi sarebbero “tutti i quattro terroristi direttamente coinvolti nell’attacco terroristico”.

Il deputato russo Alexander Khinshtein ha riferito di un’auto sospetta una Renault, a bordo della quale viaggiavano degli uomini sospettati di aver preso parte all’azione, che non si sarebbe fermata all’alt delle forze dell’ordine tentando la fuga. 

L'auto fermata dalla polizia-2

Durante l’inseguimento, avvenuto nel distretto di Karachi, nella regione di Bryansk (non lontano dal confine con l’Ucraina), sono stati esplosi dei colpi di arma da fuoco e l’auto si è ribaltata. Un presunto terrorista è stato arrestato sul posto, mentre un secondo è stato preso poco dopo. Nell’auto sono stati trovati una pistola, un caricatore per un fucile d’assalto Akm e passaporti di cittadini del Tagikistan.

Secondo i servizi russi, citati dall’agenzia Ria Novosti, le persone arrestate “erano intenzionate a passare in Ucraina”, oltrepassando la frontiera con la Russia, e avevano “contatti sul lato ucraino”. 

Il post su Telegram

Fonte : Today