Kaos

N.D.

Voto della redazione

N.D.

Voto del pubblico:


È necessario attivare Javascript per poter visualizzare correttamente questa votazione.

Una serie dark comedy di 8 episodi che ripercorre la storia della mitologia greca e romana, mostrandola in una nuova chiave contemporanea e cupamente ironica.

Scheda serie tv

Titolo originale: Kaos

Anno: 2024

Regia: Charlie Covell

Paese di produzione: Regno Unito

Attori: Jeff Goldblum, Cliff Curtis, Killian Scott

Numero stagioni: 1

Numero episodi: 8

Kaos è una nuova dark comedy inglese di Netflix i 8 episodi che racconta la mitologia in chiave cupamente ironica. Zeus ha goduto a lungo del suo status di Re degli Dei. Finché una mattina si sveglia e scopre una ruga sulla fronte. La nevrosi lo porta a imboccare una strada pericolosa e paranoica. Zeus si convince che la sua caduta è imminente e inizia a vederne i segni ovunque.

Ade, il dio degli Inferi, un tempo fratello affidabile di Zeus, sta segretamente perdendo la presa sul suo dominio oscuro. C’è un arretrato di morti che aspettano di essere processati e stanno diventando irrequieti. Hera (Janet McTeer), regina degli dei, esercita il suo dominio sulla Terra – e su Zeus – a modo suo. Ma il suo potere e la sua libertà sono minacciati dalla crescente paranoia di Zeus e lei è costretta ad agire, mentre il figlio ribelle di Zeus, Dioniso (Nabhaan Rizwan), è fuori controllo e in rotta di collisione cosmica con il padre.

Sulla Terra la gente ha voglia di cambiare, ma Poseidone (Cliff Curtis), Dio del mare, delle tempeste e dei terremoti (e dei cavalli) è più interessato alle dimensioni del suo super-yacht e a dove si terrà la prossima festa. Il benessere dei semplici mortali gli interessa poco. Sfortunatamente per gli Dei, alcuni di questi mortali stanno iniziando a rendersene conto.

Questi mortali – Riddy (Aurora Perrineau), Orpheus (Killian Scott), Caneus (Misia Butler) e Ari (Leila Farzad) – provengono da ambienti diversi e sono tutti cosmicamente collegati nella battaglia contro Zeus. Ognuno di loro ha un ruolo molto diverso da svolgere, e ognuno di loro potrebbe essere destinato ad abbattere gli Dei.

Trailer di Kaos

Il tuo browser non può riprodurre il video.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.

PlayReplayPausa
Disattiva audioDisattiva audioDisattiva audioAttiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi

Spot

Attiva schermo interoDisattiva schermo intero

Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.

Attendi solo un istante
Forse potrebbe interessarti

Devi attivare javascript per riprodurre il video.

Notizie su Kaos

Fonte : Today