I treni sono a rischio per 24 ore dalle 21 di sabato 23 marzo alle 21 di domenica 24. Lo sciopero nazionale è stato indetto dai sindacati Cub Trasporti e Sgb e coinvolgerà soprattuto il personale di macchina e di bordo.
Dalle ore 21:00 del 23 marzo fino alle ore 21:00 di domenica 24 marzo 2024 è in programma uno sciopero nazionale del trasporto ferroviario. Ad essere coinvolto il personale del Gruppo FS Italiane, Italo e Trenord.
In particolare sarà il personale di macchina e di bordo Trenitalia a protestare, e dunque potrebbero esserci disagi su treni regionali, Frecce e Intercity.
Lo sciopero è stato indetto a livello nazionale dai sindacati Cub Trasporti e Sgb e potrebbe provocare disagi e disservizi anche ai pendolari novaresi e del Vco. Salute e sicurezza, orario di lavoro, salario e Ccnl, i motivi principali che hanno indotto i sindacati ad incrociare le braccia per 24 ore.
Leggi anche
Sciopero generale oggi 8 marzo 2024, treni a rischio: chi si ferma e chi no, orari e settori coinvolti
Trenitalia ha comunicato in una nota che è attivo un call center gratuito – 800 89 20 21 – per informazioni.
Dalle ore 21 di sabato 23 alle ore 21 di domenica 24 marzo – ribadiscono – è indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Fs e Trenord. I treni possono subire variazioni o cancellazioni. L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Maggiori informazioni sui servizi minimi garantiti in caso di sciopero, rimborsi, collegamenti e servizi sono disponibili sugli altri canali web del Gruppo Fs e Trenord, presso il personale di assistenza clienti e le biglietterie”.
Potrebbero esserci ritardi, cancellazioni o modifiche al servizio anche per i treni Trenord e Italo. Restano comunque assicurati i treni a lunga percorrenza e le corse nella fasce orarie di garanzia, dalle ore 6 alle 9 e dalle ore 18 alle 21.
Fonte : Fanpage