NOW
MWC 2024, tutte le novità più interessanti della fiera di Barcellona
Tanti, tantissimi cellulari. Tante, tantissime soluzioni per rendere più veloci ed efficienti le reti. E poi, su tutto, l’avvento dell’intelligenza artificiale. La fiera mondiale della tecnologia mobile attira ogni anno centinaia di migliaia di visitatori tra espositori, analisti, giornalisti e appassionati di settore. Nella nostra gallery tutte le idee più interessanti presentate quest’anno in fiera (di Daniele Semeraro,. inviato a Barcellona, con la collaborazione di Eric Cervi)
Primo lancio degno di nota, lo smartphone HONOR Magic6 Pro: si tratta di un telefono, promettono dalla casa cinese, in grado di rivoluzionare il futuro della fotografia grazie a un sistema chiamato Next-generation HONOR Falcon alimentato da I.A. che rende gli scatti di momenti di azione o sportivi di livello professionale. Magic6 Pro è dotato di una batteria estremamente capiente, dell’ultimo processore Snapdragon 8 Gen 3 e di uno schermo da 6,8 pollici con una luminosità che si adatta al momento della giornata e all’occhio dell’utente.
Non è tutto: HONOR ha presentato il nuovo sistema operativo Magic OS 8.0 che introduce l’intelligenza artificiale “a livello di piattaforma” offrendo modi completamente nuovi di interagire e condividere informazioni tra i diversi dispositivi del brand e introducendo tutta una serie di semplificazioni per l’utente grazie anche alla collaborazione con Qualcomm. Da HONOR arriva anche un nuovo laptop, MagicBook Pro 16, anch’esso dotato di funzionalità di I.A. all’interno di Windows, e un tablet, HONOR Pad 9, con un display da 12,1 pollici 2,5K.
Grandi novità anche in casa Xiaomi, che ha presentato i nuovi Xiaomi 14 Series. Punto di forza, l’integrazione di ottiche avanzate Leica Summilux. Il top di gamma, il 14 Ultra, si annuncia super-resistente, presenta un display da 6,73 pollici curvo uniforme su tutti i lati e promette foto e video di qualità professionale. Sistema operativo Xiaomi HyperOS riprogettato dal punto di vista grafico e di funzionalità; protagonista l’intelligenza artificiale che, spiegano, consente al dispositivo di comprendere in maniera proattiva le esigenze dell’utente.
Fonte : Sky Tg24