LinkedIn, arrivano i giochi in-app per prenderti una pausa dalla ricerca di lavoro

Conosciamo LinkedIn come una piattaforma dedicata esclusivamente al networking professionale, ma presto questa convinzione potrebbe cambiare. Secondo quanto anticipato dal ricercatore Nima Owji qualche giorno fa – e poi confermato dalla stessa società a TechCrunch -, la piattaforma sta lavorando per aggiungere una nuova esperienza di gioco in-app, cavalcando l’onda del successo dei giochi in stile Wordle. Anzi, stando a quello che ha riferito Owji, LinkedIn aggiungerà “titoli diversi”, con la possibilità di stilare una classifica delle aziende presenti sulla piattaforma “in base ai punteggi dei loro dipendenti”.

X content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Stiamo pensando di aggiungere giochi basati su puzzle all’interno dell’esperienza di LinkedIn, per creare un po’ di divertimento, approfondire le relazioni e, possibilmente, alimentare le conversazioni – ha dichiarato un portavoce della società a TechCrunch -. Restate sintonizzati per saperne di più!”. Nonostante sia abbastanza chiaro che la piattaforma stia lavorando ai giochi in-app, non c’è ancora una data certa per il lancio di questa nuova opzione. Anzi, tutt’atro. L’altra cosa di cui ancora non si ha notizia è se Microsoft, società proprietaria di LinkedIn e colosso nel settore del gaming, sarà coinvolta nel progetto o meno – un dettaglio di cui il portavoce non ha fatto alcuna menzione.

In passato anche Facebook ha tentato una strada simile, facendosi promotore del social gaming, anche se poi il social network si è visto costretto a chiudere il progetto per lo scarso interesse dimostrato dal pubblico. Ora potrebbe essere la volta di LinkedIn, considerando che fino a oggi la piattaforma ha sperimentato non poche funzionalità per incrementare l’utilizzo da parte degli utenti.

Fonte : Wired