Il countdown è iniziato e le Offerte di Primavera di Amazon sono ufficialmente dietro l’angolo. Anche quest’anno il sito di ecommerce celebra l’inizio della primavera con una maratona di sconti su migliaia di prodotti di diverse categorie, qust’anno con una sostanziale novità – anzi due. La prima sta nel nome dell’evento: Festa delle Offerte di Primavera anziché il semplice Offerte di Primavera. La seconda, più importante, riguarda la sua durata: le offerte si prolungheranno per più tempo. Infatti, si avranno a disposizione ben sei giorni per scandagliare tutte le promozioni online e cercare gli sconti più appetitosi. Le date da segnare sull’agenda in particolare sono le seguenti: dal 20 al 25 marzo. Wired sarà al lavoro per offrire indicazioni su come scovare i veri affari e consigliare i prodotti sui quali vale davvero la pena considerare un acquisto d’impulso.
Cosa sono le Offerte di Primavera di Amazon
Sicuramente meno popolari di altri eventi annuali di shopping sfrenato come il Prime Day (sempre in casa Amazon) o il Black Friday, le offerte di primavera stanno diventando un appuntamento imperdibile per tutti coloro che acquistano online e sono alla costante ricerca di opportunità di risparmio. Amazon lo sa, tanto che quest’anno ha deciso di estendere il periodo promozionale: si tratta di quasi una settimana, a partire da giovedì 20 marzo fino alle 23:59 di martedì 25 marzo.
Non è chiaro di preciso a che ora inizieranno gli sconti (l’anno scorso ad esempio la maratona iniziò alle 18 del giorno precedente con le offerte sui prodotti Amazon), ma quel che è certo è che dal 26 marzo i prodotti precedentemente in saldo ritorneranno alla cifra originaria presente sullo store.
Come approfittare delle offerte
Usufruire delle promozioni è semplice e immediato: basta collegarsi alla pagina dedicata all’iniziativa – che è già online – durante i giorni in questione per vedere tutti gli sconti attivi. L’accesso è libero e aperto a tutti. Questo vuol dire che non serve essere abbonati al servizio Amazon Prime: ogni cliente potrà beneficiare delle stesse condizioni economiche degli altri.
I vantaggi per gli iscritti Amazon Prime
Chi è iscritto al pacchetto di servizi che fa capo ad Amazon Prime avrà tuttavia due vantaggi rispetto agli altri. Infatti, chi ha un abbonamento attivo oppure ha aderito al periodo di prova gratuito di trenta giorni, potrà beneficiare oltre degli sconti anche della consegna gratuita e veloce su migliaia di prodotti a catalogo, il che significa che potrà ricevere il proprio ordine già il giorno lavorativo seguente alla spedizione. Inoltre, gli iscritti a Prime potranno accedere a quelle che Amazon chiama Offerte Wow, ovvero sconti a tempo limitato e riservati esclusivamente agli abbonati al servizio di consegne veloci – applicati a grandi marchi e best seller della piattaforma.
Quali saranno i prodotti in offerta
I prodotti, che da settimana prossima subiranno un taglio dei prezzi, sono tanti e diversificati, per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza e budget. Dalla casa al tempo libero, dallo sport all’ufficio, le promozioni abbracceranno tutti i brand e le più importanti categorie tech (ma non solo), nei settori più disparati. Nello specifico:
Fonte : Wired