Le tanto temute pulizie di primavera sono un appuntamento fisso che ci prepara alla bella stagione in arrivo. Prima di buttarci fuori casa tra gli alberi in fiore, tocca rispondere a tutti i lavori domestici più pesanti e noiosi che abbiamo procrastinato durante l’anno e che da mesi bussano alla porta reclamando la nostra attenzione.
Superfici da igienizzare, divani e tessuti da sanificare con la pulizia al vapore, tappeti e materassi da lavare a fondo, armadi da riordinare e aria da purificare: di fronte a tutte queste incombenze, farsi prendere dallo sconforto è facile. Ma niente panico: con i gadget giusti, vincere la battaglia contro sporco e disordine è più semplice di quanto si possa immaginare.
Pulizie di primavera in pochi step
Parola d’ordine, organizzazione. Prima di mettersi all’opera, è bene stilare un piano d’attacco. Mai iniziare in modo casuale, altrimenti finiremo per creare ancora più disordine. Prepariamo quindi una to-do-list e stabiliamo una lista delle priorità. Lavoriamo poi una stanza alla volta, procedendo dall’alto verso il basso. E non dimentichiamoci di fare decluttering: pulire e riordinare significa anche liberarsi del superfluo.
Inevitabile avere con sé gli strumenti adatti: nell’ambito dell’elettronica di consumo il settore dei piccoli elettrodomestici per la casa è uno di quelli maggiormente in crescita negli ultimi anni. Nuovi dispositivi, sempre più smart e intelligenti, si affacciano regolarmente sul mercato per facilitare la vita tra le mura domestiche. Considerata la vastità e la varietà dell’offerta in campo, sappiamo che trovare i gadget giusti per ogni compito può non essere semplice.
La selezione di Wired
Altro mantra delle pulizie di primavera 2024: minimo sforzo, massima resa. Per questo abbiamo selezionato 10 gadget che a nostro avviso sono indispensabili per affrontare le pulizie primaverili col giusto slancio. Li abbiamo scelti tenendo ovviamente conto della loro efficienza e affidabilità, ma non solo: in molti casi, sono dispositivi estremamente versatili, che grazie all’ampio set di accessori in dotazione offrono più funzionalità e possono essere utilizzati per svolgere diverse operazioni di pulizia. Naturalmente abbiamo pensato anche al budget, includendo nel nostro ventaglio di proposte soluzioni per tutte le tasche, da quelle più economiche a quelle un po’ più costose.
A chi poi volesse saperne di più su come avere una casa splendente tutto l’anno, consigliamo la di sbirciare tra i migliori robot aspirapolvere e lavapavimenti del momento. Chi invece sta cercando qualcosa di più specifico, può dare un’occhiata alla nostra selezione di aspirabriciole e aspirapolvere per peli di animali.
Fonte : Wired