Il prossimo 15 maggio la leggendaria Fender Stratocaster, la chitarra che probabilmente più di tutte ha determinato il suono del rock, compirà 70 anni. È stata portata sui palchi di tutto il mondo, e in alcuni dei dischi più rivoluzionari della storia della musica, da incredibili chitarristi come David Gilmour, Mark Knopfler, Eric Clapton, Jeff Beck, Frank Zappa, John Frusciante, The Edge, Billie Joe Armstrong, Buddy Guy e l’irraggiungibile Jimi Hendrix.
Proprio una canzone del chitarrista di Seattle, Voodoo Child, è stata scelta dalla Fender per realizzare una nuova versione “all star” interpretata da alcuni dei più grandi chitarristi oggi in circolazione che utilizzano la “Strato”, apprezzandone il suono e modificandolo con i loro stili inconfondibili.
Tom Morello, Nile Rodgers, Ari O’Neal, Mateus Asato, Rei, Tash Sultana, Jimmie Vaughan, Rebecca Lovell, Tyler Bryant e Simon Neil sono i protagonisti scelti che hanno suonato l’immortale brano di Hendrix nel video ufficiale che apre i festeggiamenti per i 70 anni dell’iconico strumento.
Guardalo qui:
Fonte : Virgin Radio