Ultima tappa della Coppa del mondo di sci alpino femminile prima delle Finali di Saalbach. Nel weekend, ad Are, in Svezia, sono in programma un gigante e uno slalom. L’Italia, dopo la meravigliosa vittoria nella nebbia di Federica Brignone nel secondo SuperG della scorsa settimana, in Norvegia, a Kvitfjell, è pronta ad andare a caccia di altri risultati di prestigio.
Il gigante di sabato 9 marzo, in particolare, vede le azzurre Bassino e Brignone tra le favorite. In testa alla classifica di gigante c’è Lara Gut-Behrami che ha un margine di 135 punti su Brignone ed è vicinissima alla conquista della Coppetta e della Coppa di cristallo riservata alla vincitrice della classifica generale visto che è al comando con 1594 punti con un vantaggio di 326 lunghezze su Brignone e 385 su Shiffrin. La stella americana, assente da fine gennaio causa infortunio a Cortina potrebbe rientrare proprio in questo weekend di gare ad Are.
Oltre a Bassino e Brignone il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha convocato per la gare di gigante Roberta Melesi, Asja Zenere, Elisa Platino e Lara Della Mea.
Domenica 10 marzo, in slalom, saranno in gara Martina Peterlini, Marta Rossetti, Lucrezia Lorenzi, Lara Della Mea e Federica Brignone che ha deciso di competere in questa occasione anche in questa specialità.
Sci alpino maschile, calendario Coppa del mondo 2023/2024: le date delle gare
Coppa del mondo sci femminile a Are: gli orari in tv
- sabato 9 marzo: gigante femminile, ore 10.30 prima manche, ore 13:30 seconda manche, diretta tv in chiaro su Raisport ed Eurosport
- domenica 10 marzo: slalom femminile, ore 10.30 prima manche, ore 13:30 seconda manche, diretta tv in chiaro su Raisport ed Eurosport
Sci alpino femminile, calendario Coppa del mondo 2023/2024: le date delle gare
Fonte : Today