- Andate sull’app Messaggi.
- Aprite la conversazione con il contatto che avete scelto
- Fate tap sulla finestra Tutto Bene, quindi su Dettagli e infine su Aggiungi tempo per selezionare una delle opzioni disponibili.
Annullare una sessione
Se siete arrivati a destinazione o semplicemente volete terminare la sessione, potete disconnettere Tutto bene in qualsiasi momento. Per farlo:
- Aprite l’app Messaggi
- Andate sulla conversazione con il vostro contatto
- Fate tap sulla finestra Tutto bene, su Dettagli e poi su Annulla Tutto bene.
Le differenze con Dov’è
Per certi versi, Tutto bene è simile a un’altra funzione di iOs: Dov’è. Oltre a tracciare oggetti e dispositivi, l’app di localizzazione di Apple consente infatti di condividere la propria posizione con le persone vicine (e viceversa), interrompere la condivisione della propria posizione ed è accessibile anche dall’app Messaggi.
Ci sono però alcune differenze sostanziali. Per cominciare, Dov’è vi dà la possibilità di condividere la vostra posizione per un’ora, fino alla fine della giornata, oppure a tempo indeterminato, e permette di seguire il tragitto di una persona in tempo reale. Tutto bene invece si limita a indicare la destinazione sulla mappa.
Dov’è, inoltre, non ha le stesse funzioni di sicurezza di cui è dotata Tutto bene, come gli avvisi quando si devia dal percorso, il tragitto effettuato, i dettagli sulla batteria e le altre informazioni già citate.
Per verificare il vostro stato, poi, le persone con cui condividete la vostra posizione devono controllare costantemente l’app Dov’è, senza ricevere aggiornamenti o l’orario d’arrivo previsto. Tutto bene, infine, garantisce un maggiore controllo sulla quantità di dati che condividete, rappresentando nel complesso un’opzione migliore se volete dare un’occhiata alla posizione di una persona quando è necessario.
Questo articolo è apparso originariamente su Wired US.
Fonte : Wired