Guerra Mosca-Kiev, missile russo a Odessa vicino a convoglio Zelensky: 5 morti

Una forte esplosione oggi a Odessa vicino al corteo di macchine del presidente ucraino, in città per l’incontro con il premier greco Kyriakos Mitsotakis. La delegazione greca si trovava a circa circa 200 metri dal luogo dell’esplosione. Cinque persone sono morte. “Non abbiamo avuto il tempo di ripararci”, ha detto Mitsotakis dopo il bombardamento, definendolo “un’esperienza impressionante”. Mosca replica: “Colpito obiettivo militare”. 

L’oppositore russo Garry Kasparov, che risiede all’estero, è stato inserito dalle autorità di Mosca nella lista dei “terroristi ed estremisti”. Lo riferisce la Tass. Un giornalista della regione di Mosca, Roman Ivanov, è stato condannato a sette anni di reclusione a causa di post sul conflitto in Ucraina, secondo quanto rende noto l’ong Ovd-Info. 

L’agenzia di intelligence del ministero della Difesa ucraino è responsabile di un attacco all’impianto minerario Mikhailovsky, nella regione russa di Kursk. Lo riporta Unian citando una fonte dell’intelligence militare di Kiev. Questa mattina, funzionari russi e la società dell’impianto minerario, Metalloinvest, hanno riferito che due droni hanno colpito un deposito di carburante della struttura, uno dei più grandi impianti di minerale di ferro della Russia. 

Gli approfondimenti:

Per ricevere le notizie di Sky TG24:

Fonte : Sky Tg24