Slash pubblicherà un album blues: “vi svelerò tutti i dettagli venerdì”

Sono un chitarrista rock con le radici piantate nel blues”. Slash ha raccontato così la sua passione per il blues, che ha iniziato a studiare con il suo insegnante di chitarra alla Fairfax High School dopo aver scoperto i Cream, Brown Sugar dei Rolling Stones e l’album strumentale Wired pubblicato da Jeff Beck nel 1976. “Ascoltando la mia musica si sente chiaramente l’influenza del blues che mi ha conquistato quando ero un ragazzino. Ho sempre voluto fare un album blues”.

Il risultato è il prossimo album solista di Slash, il “secondo” dopo Slash del 2010 (oltre ai quattro con Miles Kennedy & the Conspirators), di cui ha annunciato la prossima uscita nel 2024. Sarà un album pieno di collaboratori, come il primo in cui c’erano Dave Grohl, Ian Astbury dei Cult, Ozzy Osbourne, Chris Cornell, Lemmy e Iggy Pop, “Ma più orientato verso il blues”.

Ci sarà anche la popstar Demi Lovato, con cui ha già collaborato suonando la chitarra nella versione rock del 2017 del suo pezzo Sorry Not Sorry pubblicato sull’album Revamped: “Non posso dire molto di più ma abbiamo registrato qualcosa insieme” ha detto Slash. Sui suoi social e sul profilo slashonline.com ha pubblicato anche un video e una data per l’annuncio ufficiale, 8 marzo, e ha detto: “Sapevo che avrei fatto un album blues arrivato ad un certo punto della mia carriera”.

Fonte : Virgin Radio