Dune, l’ossessione di Austin Butler e Timothée Chalamet per i Radiohead e i Beatles

Austin Butler e Timothée Chalamet, durante un’intervista rilascaiata al magazine NME, hanno raccontato la loro “ossessione” musicale per i Radiohead e i Beatles. I due protagonisti di Dune: Parte Due, il secondo capitolo della saga cinematografica portata sul grande schermo dal regista Denis Villeneuve, hanno descritto una vera e propria ossessione per due album in particolare delle band di Thom Yorke e John Lennon.

In Rainbows dei Radiohead, ha risposto Austin Butler, mentre Chalamet ha dichiarato di essere “in fissa” con la ristampa del gretatest hits Blue dei Beatles. “‘In Rainbows’ dei Radiohead è uno dei miei classici che ho ascoltato più di qualsiasi altro disco. Ultimamente lo ascolto a ripetizione. Anche ‘Chet Baker Sings’” ha risposto Butler, “Penso che ‘In Rainbows’ sia un album perfetto e per qualsiasi tipo di umore. Mi fa emozionare tantissimo, lo adoro. Per Chet Baker è la stessa cosa. C’è qualcosa nella sua voce, e anche in questo caso è un album perfetto dall’inizio alla fine. Lo adoro”.

Timothée Chalamet ha risposto dicendo: “Penso che sia un’uscita ufficiale ma in ristampa, una collection dei Beatles ‘dal 1967 al 1970’, circa 14 o 28 brani. Mia madre ascoltava molto i Beatles quando ero piccolo ma forse cose molto mainstream. Ovviamente la ristampa ha molte hit al suo interno ma per me si tratta di quel momento in cui combaciavano con il mondo di Bob Dylan, che ammirava molto i Beatles, in qualche modo erano contemporanei. Che tempi”.

I due attori non sono nuovi al mondo della musica e del rock. Austin Butler ha interpretato in modo magistrale il ruolo di Elvis Presley nella pellicola “Elvis” di Baz Lurhman, mentre Chalamet sarà protagonista nel ruolo di Bob Dylan nel biopic di prossima uscita dedicato alla storia del menestrello di Duluth.

Fonte : Virgin Radio