Criceto triste su TikTok, i migliori meme

Un criceto triste alle prese con situazioni che possono creare ansia: mandare una mail a un professore o al capo, ordinare una pizza o fissare un appuntamento con uno specialista. Il Sad Hamster Meme, sta spopolando su TikTok. Sul social network cinese l’hashtag #sadhamster ha quasi raggiunto i 690 milioni di visualizzazioni, diventando, secondo la community del portale Know Your Meme, il meme di febbraio 2024. L’immagine dell’animale – con i suoi occhioni – sono accompagnate da un motivetto realizzato con il violino, estratto dal brano di Richard Myhill dal titolo Woe Is Me! e si adattano a moltissime situazioni. Per molti questo è infatti il vero erede di “I’m just a baby”, un meme molto popolare fino a qualche tempo fa. Ma dove abbiamo già sentito le note di questo brano? La canzone è stata usata come colonna sonora della serie animata SpongeBob.

X content

This content can also be viewed on the site it originates from.

La nascita del meme

Secondo quanto riportato da Know Your Meme, la pagina dedicata ai meme, il Sad Hamster Meme è stato introdotto per la prima volta il 9 di febbraio 2024 su X, la versione più recente di Twitter, dall’utente Doguindolink, che ha condiviso sulla sua pagina l’immagine del criceto dagli occhi imploranti con il brano di Richard Myhill in sottofondo. Due giorni dopo, il meme è stato ripreso e postato da @Schmetterling471 su TikTok.

La mail al professore

Il Sad Hamster Meme rispecchia perfettamente la sensazione di disagio di chi, pur rileggendo più volte una mail, non nota gli errori di battitura.

TikTok content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Le chiamate agli sconosciuti

Non a tutti piace parlare al telefono. Anzi, per molti è una vera tortura, soprattutto se si tratta di contattare una persona che non si conosce. Ecco una serie di situazioni in cui questa sensazione di disagio è interpretata dalle immagini del criceto triste, che in un caso deve prenotare un tavolo al ristorante, nell’altro una visita, mentre nel terzo addirittura chiamare i vigili del fuoco.

Fonte : Wired