Il titolo Travellers’ Choice Best of the Best riconosce il più alto livello di eccellenza nel settore dei viaggi. Il premio viene conferito a chi riceve un elevato numero di recensioni e opinioni eccellenti dalla community di Tripadvisor in un periodo di 12 mesi. Ecco le prime 10 spiagge della classifica.
Praia da Falésia, Portogallo
E’ nota per le sue scogliere spettacolari, la sabbia dorata e le scintillanti acque blu. Si prende il sole sull’ampia spiaggia, si nuota o si cavalca le onde con il surf senza tavola, oppure si passeggia lungo il sentiero panoramico in cima alle scogliere, da cui si ammira una vista mozzafiato. La spiaggia ha ricevuto il riconoscimento Bandiera Blu per la pulizia, è facile da raggiungere con i mezzi pubblici ed è attrezzata con servizi igienici e snack bar.
Spiaggia dei Conigli, Italia
Incredibili acque blu e sabbia bianca fanno da sfondo alla Spiaggia dei Conigli, perla di Lampedusa. È una spiaggia tranquilla, perfetta per rilassarsi, prendere il sole e nuotare. C’è molta fauna marina da scoprire e sulla riva si può avvistare la fauna selvatica. Il parcheggio è gratuito e la spiaggia è facilmente raggiungerlo con i mezzi pubblici.
La Concha Beach, Spagna
La spiaggia di La Concha è un luogo iconico proprio della città di San Sebastian, con una lunghissima riva sabbiosa e limpide acque blu. L’atmosfera è vivace ed è ideale per le famiglie. Ci sono tante cose da fare, dal surf al nuoto e non solo. Molto bello il panorama.
Ka’anapali Beach, Hawaii
Con le sue dolci onde, la sabbia soffice e le acque blu, è ideale per una giornata all’insegna del relax, ma offre anche moltissime attività, dal nuoto allo snorkeling, a un piacevole shopping nel caratteristico mercato dell’artigianato locale. La spiaggia, dotata di servizi igienici pubblici, è facile da raggiungere e ha nelle vicinanze negozi. Il consiglio è di arrivare la mattina presto per godersi l’atmosfera tranquilla e rimanere poi nel tardo pomeriggio per ammirare lo splendido tramonto.
Grace Bay Beach, Caraibi
Sull’isola di Providenciales, nell’arcipelago inglese di Turks e Caicos, è un luogo splendido con sabbia bianca finissima e acque blu scintillanti. La barriera corallina crea le condizioni perfette per immersioni e snorkeling e c’è persino la possibilità di avvistare le tartarughe. A fine giornata, imperdibile una passeggiata lungo la spiaggia per ammirare il tramonto mozzafiato.
Anse Lazio, Seychelles
Circondata da una folta vegetazione e formazioni rocciose, Anse Lazio è una spiaggia meravigliosa con soffice sabbia bianca e straordinarie acque blu, perfette per nuotare e fare snorkeling. La spiaggia è piuttosto ampia, per cui di solito è facile trovare un posto dove trascorrere una giornata all’insegna del relax: non è attrezzata, ma ha una punto ristoro con cocktail e bevande di frutti tropicali.
Manly Beach, Australia
Situata a breve distanza dal quartiere commerciale centrale di Sydney, la spiaggia di Manly si trova in posizione centralissima, circondata da negozi, caffetterie e non solo. Per i nuotatori c’è un’area delimitata da rete con servizio di salvataggio con bagnini oppure la piscina d’acqua salata, si fa surf, si passeggia sulla lunga passerella sulla spiaggia con vista panoramica.
Eagle Beach, Aruba
Ideale per le famiglie o per chi desidera semplicemente trascorrere una giornata rilassante in spiaggia, Eagle Beach è un luogo poco affollato con sabbia bianca e soffice, onde calme e viste spettacolari sul tramonto. Ha servizi, parcheggio gratuito, si raggiunge con trasporti pubblici, ed è un bel posto per fare nuoto, snorkeling e sport.
Siesta Beach, Florida
E’ una spiaggia ideale per famiglie, facile da raggiungere con i mezzi pubblici, accesso per disabili, parcheggio, servizi igienici. Con la sua sabbia è bianca e finissima e le acque limpide e calde, è ideale per passeggiare e fare sport.
Varadero Beach, Cuba
La spiaggia di Varadero offre tutto quello che ci si aspetta da una spiaggia da cartolina: sabbia dorata, acque turchesi e tramonti mozzafiato. Le sue dolci onde sono perfette per nuotare, fare snorkeling o kayak.
Fonte : TgCom