In occasione del Mobile World Congress di Barcellona (qui tutte le news), Nothing ha lasciato intravedere il suo nuovo smartphone, il terzo della compagnia co-fondata da Carl Pei dopo gli ottimi Phone 1 e Phone 2.
Il dispositivo si chiama Phone 2A e dovrebbe posizionarsi sotto al Phone 2 quanto a caratteristiche e soprattutto prezzo, andando a competere con i quasi omonimi Google Pixel della gamma A.
I led ci sono, però sono meno
Il (poco) che si è potuto vedere a Barcellona è stata la parte posteriore del telefono, che avrà i led caratteristici dell’azienda, usati per suonerie, volume, musica e notifiche: sembrano però essere meno rispetto a quelli visti su Phone 1 e Phone 2 e concentrati solo nella parte alta. Curiosa anche la disposizione delle fotocamere, che danno l’impressione di essere gli occhi di un’immaginaria faccia.
Che è forse il motivo per cui l’evento ufficiale di presentazione del telefono è stato intitolato Fresh Eyes: si potrà seguire online dalle 12.30 italiane del 5 marzo, e per ora sullo smartphone si sa poco altro, al netto di rumor, indiscrezioni e render.
L’unica cosa che Nothing ha confermato è che il Phone 2A “sarà dotato di un processore personalizzato Dimensity 7200 Pro, progettato in collaborazione con MediaTek”, che sarebbe stato ottimizzato soprattutto con attenzione al rapporto prestazioni/autonomia. Dall’azienda hanno chiarito che è stato sviluppato dalla taiwanese TSMC con “processo a 4 nm di seconda generazione”, che è a 8 core, con velocità di clock fino a 2,8 GHz e che è abbinato a una Ram che può arrivare sino a 20 GB (probabilmente grazie all’uso della cosiddetta memoria virtuale).
Fonte : Repubblica