Amazon, Prime Video con la pubblicità. Per non vederla si paga un extra

Amazon Prime Video: arrivano gli spot pubblicitari anche in Italia

Su Prime Video arriva la pubblicità e chi non vuole vederla dovrà pagare. Amazon sta mandando le mail agli abbonati per spiegare la novità: “Ti contattiamo per informarti di una novità relativa alla tua esperienza su Prime Video – si legge nel testo – A partire dal 9 aprile 2024, i film e le serie tv di Prime Video includeranno un numero limitato di annunci pubblicitari”.

“Questa novità ci permetterà di continuare a investire in contenuti di qualità e di aumentare questi investimenti nel tempo e di conseguenza supportare il mantenimento della qualità e quantità dei contenuti inclusi in Prime Video”, aggiunge Amazon. Che sottolinea: “Puntiamo ad avere un numero significativamente inferiore di annunci pubblicitari rispetto alla televisione lineare e ad altri servizi di streaming”

Amazon Prime Video con la pubblicità: quanto si paga per non vederla

Come si diceva sarà possibile scegliere di non vedere la pubblicità su Prime Video: pagando 1,99 euro al mese si potrà proseguire a seguire film, serie tv e contenuti senza spot.

Amazon aveva annunciato nel 2023 l’inserimento della pubblicità nel suo servizio streaming in molti Paesi. Il primo a introdurla gli Stati Uniti dove gli spot iniziati partiti il 29 gennaio. Poi Regno Unito, Canada e Germania, quindi Francia, Spagna, Messico, Australia e, come si diceva, da aprile, tocca all’Italia.

Fonte : Affari Italiani