“Everything’s Electric” è il primo singolo estratto dall’album di Liam Gallagher del 2022 C’mon You Know. Una canzone rock, dal ritmo incalzante e con dei suoni decisi che hanno introdotto i fan del rocker di Manchester alle sonorità varie e ispirate dell’album. Ma quel brano in particolare nacque tra gli ultimi per il disco e venne scritto con Liam da Dave Grohl.
Durante un’intervista con Loudersound, il frontman dei Foo Fighters ha parlato del processo di registrazione del brano. Ha raccontato di come la collaborazione tra lui e il nuovo progetto di Liam si stata organizzata dal produttore Greg Kurstin: “Greg mi chiamò e mi disse ‘Hey, Liam sta cercando di fare una canzone rock’n’roll con un ritmo alla Sabotage dei Beastie Boys.’ Allora gli dissi che potevo farlo. Greg ha lavorato sui suoni della batteria per rendere la traccia davvero potente ed è stato divertente perché il tutto è avvenuto via satellite”.
Grohl ha anche spiegato di come sia nata l’idea per il brano: “Liam era nel Regno Unito, Greg ed io a Los Angeles e tutto è uscito fuori come una vera bomba. Adoro quella canzone, per non parlare del fatto che è stato un vero onore lavorare con Liam. Davvero”.
L’umiltà di Dave Grohl è ben conosciuta nel mondo del rock e in questa intervista ha davvero enfatizzato quanto è stato importante per lui suonare con Liam: “Ho registrato con tante persone e fatto jam con tanti dei miei eroi, ora che c’è anche Liam sulla mia lista e ne sono davvero orgoglioso”.
Un fan su Twitter ha ins seguito chiesto a Liam chi fosse la persona che lo ispirasse di più e senza alcuna esitazione, Liam ha nominato Dave Grohl: “Oggi è il musicista-persona più d’ispirazione sul pianeta”.
Fonte : Virgin Radio