Al Mobile World Congress di Barcellona, la fiera più importante al mondo dedicata alla tecnologia mobile, Motorola ha portato un dispositivo molto particolare che sembra uscito da un film di fantascienza. Si tratta di un telefono pieghevole diverso da tutti quelli attualmente sul mercato, poiché si curva per essere indossato al polso.
Lo abbiamo provato alla vigilia del MWC 2024, e nel video in questa pagina abbiamo spiegato come funziona e abbiamo riassunto le nostre prime sensazioni.
Lo smartphone, al momento, è qualcosa in più di un prototipo. Motorola assicura che questo dispositivo vedrà la luce, sul serio, nel corso del 2024. Ma non è detto che quando uscirà sul mercato avrà esattamente la forma, lo spessore e il peso attuale.
L’IA generativa, inoltre, crea uno sfondo per lo smartphone adeguato al look di chi lo usa. Basta scattare un selfie, inquadrando anche i propri abiti, e attendere pochi secondi: l’intelligenza artificiale produrrà un tema abbinato ai vestiti. Questa funzione è particolarmente indicata per un telefono che si indossa al polso, e che nelle intenzioni di Motorola vuole essere un vero e proprio accessorio per completare il proprio stile.
dall’inviato Pier Luigi Pisa
Fonte : Repubblica