Jasmine Paolini ha vinto il Wta 1000 di Dubai. Impresa della tennista toscana che ha battuto in finale Kalinskaya con una splendida rimonta 4-6 7-5 7-5. Da lunedì 26 febbraio sarà la numero 16 del circuito Wta.
Da ammirare la sua capacità di reagire alle difficoltà con la grinta dopo il primo set perso e con la capacità di ribaltare le sorti del match quando era sotto 3-1 nella seconda sfida.
Dopo aver conquistato la parità, Jasmine Paolini si è presa la partita riuscendo a rimanere attaccata al match quando era in svantaggio 5-4 sul servizio della russa, con il memorabile break a zero che le è valso il titolo più importante che ha sinora conquistato in carriera al termine di una settimana indimenticabile dove ha battuto Haddad Maia, Leylah Annie Fernandez e Maria Sakkari, ha superato i quarti grazie al ritiro di Rybakina e ha sconfitto in semifinale la rumena Sorana Cirstea.
“E’ speciale, sono molto contenta. È stato un match durissimo, lei ha giocato benissimo per tutta la settimana. Sono stata brava a rientrare in partita, sono orgogliosa di me stessa e di quanto fatto. Grazie ai tifosi per avermi supportato. È stata una settimana speciale, grazie al mio coach, al preparatore atletico e al fisioterapista e alla mia famiglia. Un bacio a tutti loro”, così la tennista azzurra.
Fonte : Today