Oasis, Liam Gallagher: “Noel ha rifiutato un sacco di soldi, ha detto di no alla reunion per i 30 anni di Definitely Maybe”

Liam Gallagher ha dichiarato che suo fratello Noel ha rinunciato a “molti soldi” per la possibile reunion degli Oasis in occasione di un tour celebrativo per il 30esimo anniversario dall’uscita dell’album di debutto della band “Definitely Maybe”.

Lo scorso marzo Liam aveva risposto ad un utente che su X gli aveva scritto: “Liam c’è una piccola possibilità che gli Oasis tornino insieme?” con un chiaro e inequivocabile “Sta accadendo”.

Questo ha spinto Noel Gallagher a sfidare il fratello minore a contattarlo se avesse avuto in mano qualche offerta concreta: “Smettila di parlare sul fot**to internet e vediamo cos’hai da dire. Ha il mio numero, il numero del mio manager. Chiamaci.”

Suggerendo che non ci fosse comunicazione tra i due fratelli, Noel ha poi nominato di nuovo il fratello lo scorso giugno, durante un’intervista: “Deve chiamarmi. Dovrà trovare qualcuno che mi chiami perché va avanti con questa storia da più di 10 fot**ti anni…o quello che è. Non ne ha voglia e sa che nessuno dei due è particolarmente interessato a questa roba. So che non vuole, e io sono molto a mio agio in quello che faccio. Non me frega veramente un ca**o in ogni caso.”

Però continua a insistere su questa cosa e quindi dico ‘Ok, chiamaci” ha concluso Noel, “Vediamo cosa hai da dire…lo sfido. Se ci stai guardando ora…ti sfido a chiamarmi.”

In una nuova intervista a MOJO magazine, Liam Gallagher ha detto che di fatto il suo “team” avrebbe fatto un’offerta al fratello, ma che Noel avrebbe rifiutato l’idea: L’ho chiamato! Il mio team ha chiamato il management di Noel. Abbiamo fatto un’offerta per la storia degli Oasis, perché ce lo hanno offerto, ma nonostante questo ha detto di no. Si trattava di un grande tour, molti soldi. Lui ha rifiutato. Lo capisco, ha un divorzio in corso. Io farò il tour di ‘Defintely Maybe’ e mi divertirò senza di lui.”

Quando MOJO gli ha chiesto se ci potessero essere delle reunion degli Oasis nel futuro, magari per festeggiare il 30esimo di “(What’s the Story) Morning Glory?”, Liam ha risposto: “Lo scopriremo solo vivendo. Succederà quando succederà, non dipende più da noi ormai. Io, però, adoro la nostalgia”.

Fonte : Virgin Radio