Pronti a scoprire cos’è il Fabbricante di lacrime? Sta per arrivare su Netflix il film tratto da uno dei bestseller più fenomenali degli ultimi anni in Italia, cioè il libro di Erin Doom. Doom è lo pseudonimo di una giovanissima scrittrice italiana (sappiamo solo che è dell’Emilia-Romagna e si chiama Matilde, come lei stessa ha rivelato a Che tempo che fa) che è stata la più letta del 2022 e ancora oggi è viralissima su TikTok, anche grazie ad altre sue opere come Nel modo in cui cade la neve e Stigma, tutti pubblicati da Magazzini Salani. Ora appunto il suo titolo più famoso, un romance dalle tinte dark e soprannaturali, viene portato sullo schermo grazie a un adattamento scritto da Eleonora Fiorini e Alessandro Genovesi, e diretto dallo stesso Genovesi (Il peggior Natale della mia vita, 7 donne e un mistero).
La trama de Il Fabbricante di Lacrime e il cast del film
Ma di cosa parla questa storia? La giovane Nica è cresciuta nell’orfanotrofio di Grave, dove si tramandano diverse leggende, tra cui quella di un misterioso artigiano che ha forgiato tutte le paure del mondo, chiamato appunto il Fabbricante di lacrime. Quando il suo sogno di essere adottata finalmente si avvera grazie ai coniugi Milligan, nella nuova casa trova anche un ragazzo inquieto e misterioso di nome Rigel, con cui condivide un passato doloroso: spetterà al loro rapporto contrastato e alle loro emozioni estreme trovare un modo per sopravvivere alla convivenza, ma anche alle insidie del Fabbricante di lacrime.
Il film, prodotto da Colorado Film e in particolare da Alessandro Usai e Iginio Straffi (sì, proprio il mitico creatore delle Winx), vede nel cast Caterina Ferioli nel ruolo di Nica e Simone Baldasseroni in quelli di Rigel, mentre Nicky Passarella sarà Billie e Alessandro Bedetti darà il volto a Lionel. Assieme al teaser trailer è stato annunciato che Fabbricante di lacrime sbarcherà su Netflix a partire dal prossimo 4 aprile.
Fonte : Wired