Non c’è limite a quante storie si possono aggiungere al passato di un personaggio. Succede per esempio in Berlino, dove il geniale ladro interpretato da Pedro Alonso, morto nel corso della serie originale La Casa di carta, vive nuove avventure mai raccontate né viste prime, con l’espediente del prequel. E questo continuerà ad accadere: nelle scorse ore, infatti, Netflix ha confermato che questa serie spin-off avrà una seconda stagione, sempre scritta dagli showrunner della serie madre Álex Pina e Esther Martínez Lobato. Le riprese della nuova stagione dovrebbero partire il prossimo anno.
La prima stagione aveva fatto il suo debutto sulla piattaforma lo scorso dicembre con una storia ambientata anni prima del grande colpo raccontato dalla serie madre a Madrid. Questa volta Berlino e la sua banda sono a Parigi: dopo la fine del suo terzo matrimonio, cerca di mettere a punto un’ambiziosa rapina da 44 milioni di euro, da compiere in una sola notta all’interno di una prestigiosa casa d’aste. Assieme a lui un nuovo gruppo di bizzarri personaggi, dal professore filantropo Damián (Tristán Ulloa), l’esperta di tech Keila (Michelle Jenner), la giovane che non conosce senso del pericolo Cameron (Begoña Vargas), il fedelissimo braccio destro Roi (Julio Peña Fernández) e l’uomo d’azione Bruce (Joel Sánchez). Ovviamente al colpaccio si aggiunge una love story che metterà a repentaglio la solita freddezza del protagonista.
Al momento del debutto, Berlino si è piazzata subito come la serie più vista al mondo nella sua prima settimana di diffusione, entrando nella top 10 dei titoli più visti in 91 paesi diversi. Poi è rimasta fissa in cima alla classifica per sette settimane consecutive: secondo i dati di Netflix ha accumulato 348 milioni di ore viste e 53 milioni di visualizzazioni totali. Questa nuova produzione è stata molto attesa, soprattutto dai fan de La Casa di carta che, terminata nel 2021, è ancora oggi uno dei titoli più popolari nel mondo della serialità internazionale, ma ha anche trovato un modo di cambiarne il tono e vivificarne le trame. A proposito di trame, ancora non ci sono dettagli su quale sarà la nuova storia che verrà trattata nella prossima stagione.
Fonte : Wired