Stephen King ha aggiornato i suoi follower su Twitter a proposito del reboot di Salem’s Lot, di cui non si avevano più notizie ormai da un po’ di tempo. Il Re dell’horror ha spiegato di aver potuto vedere il film e di non riuscire a capire il motivo per cui la Warner non abbia ancora distribuito l’opera, visto il buon livello che ha riscontrato.
Dopo aver parlato della nuova trasposizione da King di Mike Flanagan, torniamo ad occuparci del rapporto tra il prolifico scrittore del Maine e l’industria cinematografica per riportare il post dell’autore della saga de La Torre Nera riguardo il nuovo adattamento di uno dei suoi romanzi più oscuri e terrificanti.
Da mesi il futuro dell’opera di Gary Douberman, già sceneggiatore del nuovo IT, pare incerto, con la Warner Bros. che ha preso la decisione di rimuovere il prodotto dal calendario delle proprie uscite cinematografiche per dirottare il film direttamente in streaming su Max a causa degli scioperi e della mancanza di nuovi contenuti da destinare alla piattaforma.
Comunicando con i fan sul social network di Elon Musk, King ha intanto rassicurato tutti confermando di aver potuto vedere Salem’s Lot e confermando le voci a proposito dell’ottima fattura dell’horror: “Detto tra noi, Twitter, ho visto il nuovo Salem’s Lot ed è piuttosto bello. Film horror vecchia scuola, costruzione lenta e grande risultato. Non sono sicuro del motivo per cui WB non lo abbia ancora fatto uscire: non è di certo imbarazzante o qualcosa del genere. Chi lo sa. Scrivo solo le cose come stanno”.
Una recensione più che positiva e un’ottima promozione, dunque, da parte di King e, in attesa di poter scoprire quando il film sarà disponibile per il pubblico, vi lasciamo al consiglio di Stepehen King a proposito di un horror assolutamente da scoprire.
Fonte : Everyeye