Grande Fratello, le nomination del 19 febbraio. Beatrice insinua: “Hanno ricevuto un messaggio dall’esterno”

Chi sono i nominati della puntata del Grande Fratello andata in onda lunedì 19 febbraio? Ecco la lista completa, con le motivazioni (e le reazioni). I 3 più votati vanno al televoto di mercoledì insieme a Sergio e Stefano.

Grande Fratello, Signorini a Mirko: “Ami ancora Perla?”. Lui piange e risponde così

Le nomination

  • Anita va in confessionale: “È una nomination inaspettata, credevo si potessero nominare i nuovi. Nomino Federico, sta molto sulle sue, si sta molto isolando”.
  • Federico davanti a tutti sceglie di nominare Greta: “Dato che lei è la persona che mi ha nominato più volte”.
  • Sergio va in confessionale e nomina Massimiliano: “Lui ha detto che stasera mi avrebbe votato e allora ricambio”.
  • Letizia davanti a tutti afferma: “Sono molto in difficoltà. Nomino Beatrice, ma per esclusione. Ci siamo riavvicinate negli ultimi giorni. So che è molto amata e quindi non uscirà mai da questa Casa”. Beatrice non ci sta. “Questo teatrino va vanti da mesi”.
  • Grecia in confessionale: “Voto Beatrice. In piscina tutto bello ma voglio dire un’altra cosa: voglio cambiare posto a tavola perché lei sempre va dritta a me, con lo sguardo”.
  • Massimiliano: “Stasera è difficilissimo. Cerco di fare meno danno possibile: voto Federico. Non te la prendere, ti voglio bene ma ti ho visto un po’ giù. Vorrei che questo voto ti ridesse un po’ di carica interiore”. Federico allora risponde rincuorandolo: “So che oggi è difficile”.

Grande Fratello, urla fuori dalla Casa: “L’edizione peggiore di sempre”. La reazione dei concorrenti 

Grande Fratello, Signorini piange in diretta: “Mi manca tanto”. Il video 

La reazione di Beatrice 

  • Marco nomina Beatrice: “Abbiamo trovato un punto d’incontro. Però andrei contro me stesso se nominassi uno dei ragazzi, li amo alla follia”. Luzzi allora: “Aspetto la nomination per dire la mia”
  • Beatrice va in confessionale: “Sto bene. Faccio finta che tutto vada bene, non ho capito se è arrivato qualche messaggio dall’esterno.. come mai tutti questi abbracci? Non lo so, c’è stato un cambiamento improvviso. Io ne approfitto per sopravvivere”. Signorini allora dice: “Anche io ho i miei dubbi però mi fa piacere vederti serena”. Di nuovo Beatrice: “Mi dispiace per il mio pubblico.. ma io sarò fedele. Non vi nascondo che io ho perso speranza e loro (gli altri gieffini, ndr) credibilità. Voto Marco Maddaloni perché in queste due settimane non si è mai scusato. Anzi mi ha rinominata. Io penso di essere il loro collante insostituibile, così non si votano mai”. “Nella dinamica del gruppo il più forte è sempre accerchiato”, dice Signorini. Luzzi conclude: “Scusate voglio dire una cosa: invito tutti i genitori a intervenire quando accade qualcosa di simile, così come fa Alfonso con noi. Capita con i genitori più distratti. Io, pur essendo grande e con strumenti, mi sono sentita minata profondamente”, le sue parole in riferimento a quegli episodi di isolamento di cui spesso i ragazzi sono vittime.

Le ultime nomination

  • Garibaldi va in confessionale: “Mi dispiace per loro, però devo votare Federico, che è tra gli ultimi arrivati”. 
  • Greta anche lei in confessionale: “nomino Federico, ci passo poco tempo”
  • Anche Perla nomina Federico per lo stesso motivo.
  • Stefano: “È molto difficile però nomino Marco perché stasera poteva non nominare Beatrice e dare un esempio”. Marco: “Non penso che una nomination rovini l’atmosfera in Casa”
  • Rosy Chin: “Stasera ti stupisco. Avrei votato la Tagli (dice facendo la sua imitazione, ndr). Non nomino Beatrice perché spero in questo reset e, per strategia, nomino Federico, che tanto rientrerebbe nella nomination”.
  • L’ultimo è Paolo, che sceglie di votare Grecia: “Tanto non le farà niente”

Quindi il risultato definitivo è: Federico, Beatrice e Marco i nuovi nominati (insieme a Stefano e a Sergio).

Grande Fratello, riassunto 19 febbraio: chi è stato eliminato, Signorini piange, Mirko e Perla si baciano, il televoto 

Fonte : Today