Addio smartphone scarico: i migliori power bank low cost a partire da 8 euro

Il power bank è una batteria portatile utilizzabile per caricare smartphone, tablet e qualsiasi dispositivo ricaricabile tramite porta USB (action cam, fotocamere, smartwatch, smartband, cuffie Bluetooth e altro ancora).

Sul mercato sono disponibili tantissimi modelli diversi con varie capacità, da quelli di dimensioni più contenute utili per ricaricare uno smartphone una sola volta, a modelli decisamente pesanti e ingombranti, ma capaci anche di ricaricare un notebook.

In commercio esistono anche prodotti utilizzabili come torcia, grazie alla presenza di led integrati, impermeabili e dotati anche di piccoli pannelli solari.

In fase di acquisto di un powerbank è, quindi, importante valutare la capacità (espressa in mAh), peso e dimensioni, l’amperaggio in uscita che va ad influenzare la velocità di ricarica, il numero di porte e la presenza di funzioni particolari come la modalità di ricarica wireless.

1. Iniu

Da Iniu arriva un powerbank sottile e leggero, con batteria da 10.000 mAh. Dispositivo dotato di USB-C In & Out ed in grado di ricaricare tre dispositivi contemporaneamente. Ricordiamo, inoltre, la torcia integrata e la custodia da viaggio in dotazione. 

Scopri di più su Amazon in offerta a 19 euro (sconto 50%)

2. Charmast

Proseguiamo la nostra rassegna dedicata ai migliori powerbank low cost con il modello di Charmast dotato di una batteria da 10.400 mAh. Un modello ultra sottile con 2 ingressi (Micro USB / Type C) e 3 uscite (Dual USB/Type-C). Powerbank dotato anche di un utile display Led per il monitoraggio della carica residua.

Scopri di più su Amazon in offerta a 19 euro (sconto 26%)

3. Coolreall

La nostra rassegna prosegue con la batteria di Coolreall con una capacità di 10.000 mAh. Un prodotto con un peso di  220 grammi e dimensioni pari a 13,6 x 6,8 x 1,6 cm. Ricordiamo, infine, le 3 uscite e i 2 ingressi. 

Scopri di più su Amazon a 16 euro

4. Anker PowerCore 13000

Anker propone anche il Powerbank PowerCore con batteria da 13.000 mAh. Un dispositivo dalle dimensioni contenute, dotato di due porte USB con ricarica rapida (5V – 3A). Non manca, infine, un sistema di protezione da sovraccarichi e cortocircuiti.

Scopri di più su Amazon a 35 euro

5. Evary

Tra i powerbank low cost troviamo anche il modello di Evary, dal design sottile e con batteria da 5.000 mAh. Un prodotto con dimensioni di 9 x 6.1 x 0.9 cm facile da riporre in tasca e da portare ovunque.

Scopri di più su Amazon in offerta a 8 euro

iPhone: i migliori caricabatterie wireless

Fonte : Today