Due maxi tamponamenti si sono verificati sulla A26 nella mattinata di oggi, lunedì 19 febbraio, a causa della nebbia. Sono sette le auto coinvolte nel primo incidente. Un ferito non grave.
foto di archivio
Un tamponamento a catena tra sei o sette veicoli si è verificato sulla A26 Genova-Gravellona Toce, in direzione nord, tra lo svincolo per la A21 e Casale Monferrato (Alessandria), all’altezza del chilometro 66,6.
Secondo quanto reso noto finora dalla polizia stradale, i tamponamenti a catena sarebbero stati due: nel primo sono stati coinvolti sei o sette automobili, nel secondo almeno 3 o 4 macchine. In entrambi, tra le cause, vi sarebbero nebbia a inizio mattinata e ingorghi. Non risulterebbero feriti gravi, ma è stata allertata un’ambulanza per prestare eventuale assistenza alle persone rimaste coinvolte negli schianti.
I vigili del fuoco sono in contatto con la centrale 118 e pronti a intervenire. La situazione è seguita in tempo reale, con i relativi aggiornamenti, sul sito di Autostrade per l’Italia. Alle 8.40 erano segnalati due chilometri di coda.
Leggi anche
Malore nell’auto ferma per protesta agricoltori, morto 56enne in Calabria, Sindaco: “Tutto bloccato”
Secondo la stampa locale, l0unico ferito lieve sarebbe stato un automobilista coinvolto nel primo tamponamento. Predisposta l’uscita obbligatoria al casello Alessandria Sud per i veicoli provenienti da Genova e diretti a Casale. Una pattuglia della Polstrada di Ovada sta indicando il percorso alternativo agli automobilisti provenienti da Genova.
In aggiornamento
Fonte : Fanpage