È piuttosto raro vedere un musicista hard rock suonare insieme ad una band indie rock, ma a volte l’incontro tra mondi e suoni diversi può portare a risultati sorprendenti. È quello che hanno detto di The Dandy Warhols, icona dell’indie rock americano di Portland, dopo aver ascoltato il pezzo che hanno realizzato in collaborazione con Slash, I’d Like to Help You With Your Problem.
«La prima volta che abbiamo ascoltato il brano siamo rimasti letteralmente a bocca aperta» ha detto Courtney Taylor-Taylor, cantante dei Dandy Warhols. «È incredibile sentire quanto sia riconoscibile la chitarra di Slash. È come se fosse la voce di qualcuno che conosci bene». Il pezzo è nato durante le session di registrazione del nuovo album dei Dandy Warhols, Rockmaker.
«Volevamo fare un pezzo acid-rock in stile anni 60, avevamo bisogno di un certo suono di chitarra ma nessuno nella band era in grado di farlo» ha spiegato Courtney, «Mentre ne discutevamo, ci è apparso subito chiaro che c’era solo un chitarrista in grado di suonare in quel modo»
I’d Like to Help You With Your Problem è la seconda collaborazione eccellente nel nuovo album dei Dandy Warhols, che hanno avuto Frank Black dei Pixies ospite nel precedente singolo Danzing With Myself. Anche Slash ha rilanciato sui suoi profili social la collaborazione con i Dandy Warhols. «Ci siamo messi in contatto con lui, gli abbiamo chiesto di suonare qualcosa per noi e lui lo ha fatto» ha detto Taylor-Taylor, «Non l’avevo mai sentito suonare così, quello che ha fatto nel brano è incredibile». Rockmaker, dodicesimo album dei Dandy Warhols esce il 15 marzo.
Fonte : Virgin Radio