I BlurCome riportato da Screen Daily, entrambi i progetti saranno al cinema in Regno Unito ed Irlanda proprio quest’anno.
Il primo film è un documentario che parla del ritorno della band e mostrerà Damon Albarn registrare insieme ai suoi compagni di band “The Ballad Of Darren”, il loro primo album dopo 8 anni. Inoltre, i Blur hanno tenuto due incredibili concerti allo stadio di Wembley la scorsa estate. Queste date storiche ed emozionanti saranno in un film-concerto che si chiamerà “Blur: Live At Wembley Stadium”.
I due film sono diretti da Toby L e prodotti, da Josh Connolly e dalla compagnia di produzione Up The Game, che ha lavorato anche a “Liam Gallagher: Knebworth 22”, “Olivia Rodrigo: Sour Prom” e “Foals: Rip Up The Road”.
Toby L ha anche diretto il video del singolo dei Blur del 2023 “St.Charles Square” e il performance video di “Polaris” di Albarn.
Lo scorso anno Damon Albarn aveva detto che era giunto “il momento di riunire i Blur”, chiamando la loro reunion “un bellissimo successo”. Da allora la band ha confermato la sua presenza al Coachella 2024. Non sono state annunciate altre performance.
Il gruppo è stato anche nominato ai BRIT Awards come Album dell’anno (“The Ballad Of Darren”), Gruppo dell’anno e Band Alternative/Rock. La cerimonia avrà luogo il prossimo 2 marzo.
Non sono ancora state svelate le date d’uscita dei due progetti.
Fonte : Virgin Radio