Manca meno di un mese al lancio ufficiale di Nothing Phone (2a) che sarà ufficialmente svelato il prossimo 5 marzo posizionandosi in un range medio con una scheda tecnica e un design che dovrebbero risultare più semplici dell’ultimo modello uscito in commercio, ovvero Nothing Phone (2). Il titolo dell’evento è “Nothing: Fresh Eyes” che rimanda all’anticipazione sul vedere il mondo come coi propri occhi, che rivela uno spostamento della doppia fotocamera a un orientamento orizzontale invece che verticale come per i dispositivi usciti in questi anni.
Nothing Phone (2a) sarà dunque un modello di fascia media premium, con un hardware che è stato già in parte anticipato. Ci sarà un display da 6,7 pollici di tipo amoled, full hd+ e con 120 Hz di frequenza non variabile, un chip MediaTek Dimensity 7200 che manterrà il prezzo basso, 8 o 12 GB di ram e 128 o 256 GB di memoria interna e una batteria da 4300 mAh con ricarica veloce a 45 watt. Le due fotocamere saranno da 50 megapixel entrambe, con la seconda di tipo ultragrandangolare, mentre la selfie camera sarà da 32 megapixel. Infine, ci sarà l’interfaccia Nothing Os 2.5 basata su Android 14, che dovrebbe gestire le luci posteriori – marchio di fabbrica – con il glifo led per notifiche e animazioni. Sembra che il costo finale sarà di circa 350-400 euro, per piazzarsi in una fascia densamente popolata di alternative, senza pestare i piedi al top di gamma di casa che si posiziona a un prezzo di circa il 50% in più.
X content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Appuntamento dunque il prossimo 5 marzo per un evento che sarà anticipato anche da una conferenza stampa in occasione del prossimo Mobile World Congress 2024 a Barcellona a fine mese in corso, ma non è chiaro se si rivelerà qualcosa o sarà dedicata ad altro. C’è la possibilità di registrarsi sul sito ufficiale di Nothing per ottenere poi uno sconto di 20 euro sull’eventuale futuro acquisto del mid-range.
Fonte : Wired