Guerra Ucraina Russia. Usa: “Avdiivka rischia di cadere sotto il controllo russo”

Vladimir Putin promette che il comparto militare industriale continuerà a crescere nei prossimi cinque-dieci anni, dopo l’aumento record che ha portato lo stanziamento del 7,5 per cento del bilancio russo a spese per la difesa quest’anno, un record dai tempi dell’Urss. In un discorso ai dipendenti della Uralvagonzavod, azienda che negli Urali produce carri armati e altri mezzi pesanti e che per prima ha introdotto la catena di montaggio in funzione giorno e notte, il Presidente russo ha anticipato una grande mole di lavoro per il settore, “per rispondere alle necessità correnti e per ripristinare tutte le riserve strategiche”. 

“Quindi c’è già lavoro più che sufficiente per il settore della difesa”, ha aggiunto, sollecitando la progettazione di nuovi mezzi, oltre il T-90 Prorvy prodotto dalla Uralvagonzavod, “il miglior carro armato del mondo ma che come tutti i sistemi d’arma invecchia con il tempo”. 

“Dobbiamo pensare a una nuova generazione i mezzi. I progettisti sanno cosa fare e sono già al lavoro”. Ma non ci sono solo i mezzi per la difesa. Putin, che ha promesso a Uralvagonzavod l’arrivo di altri 1.500 operai specializzati, ha citato anche lo sviluppo di nuovi treni ad alta velocità.

Fonte : Sky Tg24