Nel giorno di San Valentino, forse a voler celebrare una specie di amore “familiare”, Marvel ha annunciato a sorpresa un po’ di informazioni notevoli su The Fantastic Four, il nuovo film dedicato al quartetto supereroistico che ha avuto diverse incarnazioni sullo schermo. Quella prevista in arrivo per il luglio 2025, per la prima volta all’interno del Marvel Cinematic Universe, avrà un cast di tutto rispetto: saranno infatti Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn e Ebon Moss-Bachrach a interpretare rispettivamente Reed Richards/Mr. Fantastic, Sue Storm/Donna invisibile, Johnny Storm/Torcia umana e Ben Grimm/La Cosa. Nello stesso momento è stata diffusa un’illustrazione che i fan in queste ore stanno analizzando in ogni singolo dettaglio per carpire anticipazioni sulla pellicola che sarà.
Instagram content
This content can also be viewed on the site it originates from.
La storia originale
Questa official art mostra i quattro protagonisti che celebrano la Festa degli innamorati, ma in realtà ci può dire molto di più. Innanzitutto è interessante che il quartetto abbia le fattezze dei rispettivi attori, mostrati senza ringiovanimenti (i capelli di Pascal, addirittura, hanno la tipica striatura bianca laterale della sua controparte dei fumetti): questo significa che il cast avrà un’età più matura rispetto agli ultimi tentativi di adattamento filmico, in particolare rispetto al Fantastic Four del 2015, dai risultati disastrosi al botteghino, che aveva introdotto dei protagonisti molto giovani.
Ben Grimm, poi, è mostrato sia nella sua versione “rocciosa” sia – in una foto sullo sfondo – nella sua versione umana precedente alla trasformazione. Il suo ritratto in tuta Nasa sembra confermare che i quattro saranno nuovamente degli astronauti (a differenza di semplici scienziati come nel film del 2015), ricollegandosi alla loro origin story dei fumetti.
Un robot per amico
Non finisce qui. Nell’illustrazione, in basso a sinistra, vediamo un piccolo robot: si tratta dell’amabile H.E.R.B.I.E. (Humanoid Experimental Robot, B-type, Integrated Electronics), un piccolo androide introdotto in una serie animata degli anni Settanta. Poiché era stato creato da Mr. Fantastic per rintracciare il super villain Galactus, c’è chi sostiene che sarà proprio questo l’antagonista della piccola. E visto che il robottino nasce in storie per bambini, questo potrebbe suggerire che anche il tono in generale del film sarà leggero e familiare.
Un altro rumor degli ultimi mesi che sembra essere confermato da questa immagine è l’ambientazione storica, che come molti hanno anticipato potrebbe essere negli anni Sessanta, la stessa epoca in cui comparvero le loro prime avventure a fumetti. Le tantissime ipotesi a partire da una sola immagine confermano quanta curiosità ci sia per questo The Fantastic Four, in attesa dei prossimi dettagli ufficiali.
Fonte : Wired