The Fantastic 4: quattro grandi rivelazioni arrivate con il poster ufficiale

Il primo poster di The Fantastic 4 svelato dai Marvel Studios in occasione della festa di San Valentino 2024 non conferma solo l’atteso cast del nuovo reboot targato Marvel Cinematic Universe, ma anche diversi dettagli che potrebbero esservi sfuggiti.

Qui sotto, scoprite le quattro grandi rivelazioni arrivate con il poster di The Fantastic 4:

  • HERBIE: la locandina dei Marvel Studios conferma in primo luogo la presenza di HERBIE (Humanoid Experimental Robot B-type Integrated Electronics), creato inizialmente per la serie animata dei Fantastici Quattro degli anni ’70 a causa di problemi di licenza che impedivano l’uso della Torcia Umana. Successivamente, il robot altamente intelligente e leale amico dei protagonisti è diventato un punto fermo dei fumetti Marvel, fornendo supporto tecnico ai protagonisti e tanto divertimento ai lettori. Non è dato sapere al momento quale attore presterà la sua voce ad HERBIE, ma i fan della Marvel saranno certamente felici dell’inclusione del simpatico robot.
  • L’ambientazione anni 60: un setting anni ’60 per il film dei F4 era stato anticipato negli scorsi mesi da tutti i principali insider del settore, ed ora la locandina di The Fantastic 4 pare effettivamente confermarlo. Nello specifico, oltre al look retro di costumi e design degli interni, va notata la rivista che sta leggendo Ben Grimm, alias La Cosa, un numero del Time Magazine pubblicato nel dicembre del 1963 che include in copertina l’allora presidente degli Stati Uniti Lyndon Johnson, appena subentrato nell’ufficio ovale dopo l’assassinio di John F. Kennedy.
  • I costumi: Ben Grimm e Johnny Storm sembrerebbero indossare abiti casuale anni ’60, ma le pose che i due personaggi assumono nel poster nascondono gran parte dei loro vestiti; tuttavia, quelli sfoggiati da Reed e Susan dovrebbero essere i costumi ufficiali dei Fantastici 4, con il celebre colore azzurrino e con tanto di iconico logo 4 stampato sul petto. Come prevedibile, si tratta di un design molto diverso da quello di John Krasinski nel famoso cameo come Reed Richards visto in Doctor Stranger nel multiverso della follia.
  • Astronauti: i Fantastici 4 del MCU saranno astronauti, come confermato dalla foto di Ben Grimm affissa alla parete dietro le spalle de La cosa. Non una grande sorpresa, certamente, ma una conferma gradita: nel corso degli anni, del resto, le origini dei Fantastici 4 nei fumetti Marvel hanno subito numerose modifiche, variazioni e accorgimenti, ma la loro passione per l’esplorazione spaziale è rimasta sempre immutata.

Fantastici 4 uscirà il 25 luglio 2025, a pochi giorni da Superman: Legacy di James Gunn: e la sfida sui social è già iniziata.

Fonte : Everyeye