Mare Fuori, a sorpresa la quarta stagione avrà due episodi in più

Il fenomeno Mare Fuori continua, imperterrito, a crescere: la quarta stagione, molto attesa dai fan della serie teen-carceraria, è stata proposta in anteprima a partire dal 1° febbraio su Rai Play, la piattaforma streaming gratuita della televisione di Stato. Il successo è stato immediato, tanto che il giorno stesso nelle prime due ore dalla messa online sono raddoppiate visualizzazioni e tempo speso rispetto all’anno precedente quando era stata diffusa la terza. Gli appassionati hanno vaporizzato i primi sei episodi già in quella mattinata di inizio febbraio. Da oggi, 14 febbraio, le prime puntate arrivano anche in chiaro, trasmesse in prima serata su Rai 2, per raggiungere un pubblico ancora più ampio, mentre il resto degli episodi viene caricato sempre su Rai Play. Ma c’è di più: questa stagione riserva un’ulteriore sorpresa.

Due episodi in più

Ad annunciarlo è lo stesso regista Ivan Silvestrini che, con un post su Instagram, svela che gli episodi di questo quarto ciclo non saranno dodici, come inizialmente previsto, ma quattordici. L’aumento è legato a una ragione produttiva piuttosto specifica. “Noi volevamo fare un film di Mare Fuori di questa stagione, ma siccome la priorità è sempre quella di riuscire a uscire con una nuova stagione ogni dodici mesi, quest’anno non ce l’abbiamo fatta, è stato rimandato – spiega Silvestrini -. Però in un certo senso l’abbiamo fatto lo stesso: questo film, questi 100 minuti in più usciranno stanotte stessa, perché questa stagione avrà due episodi in più che in qualche modo rappresentano quello che io avrei voluto fare nel film”. Di conseguenza i fan si troveranno già caricati su Rai Play altri nuovi otto episodi (non solo sei), e le prime serata su Rai 2 si allungheranno di una settimana.

Le storie

Come sappiamo, in questa quarta stagione i protagonisti della serie si trovano, per continuare a utilizzare metafore marittime, a navigare in mare aperto. Rosa, Carmine, Mimmo, Kubra, Dobermann, Cucciolo e Micciarella si devono emancipare dai legami con le loro rispettive famiglie, ancorandosi agli amici vecchi e nuovi; Pino, Edoardo, Cardiotrap, Giulia e Silvia, invece, si sentono ancora condizionati dalle loro origini famigliari. In generale molti di loro si apprestano a varcare la soglia della maggior età, dovendo in qualche modo decidere come indirizzare definitivamente il loro destino, e al contempo affrontano una nuova e arcigna direttrice Sofia, interpretata da Lucrezia Guidone. Mare Fuori continua ad espandersi così come il suo successo non accenna ad esaurirsi.

Fonte : Wired