[SPOILER] Madame Web, chi è Ezekiel nei fumetti Marvel e quali differenze ha con il film

Madame Web è arrivato oggi nei cinema italiani, perciò cerchiamo di capire bene chi è Ezekiel Sims e da dove viene il personaggio, soprattutto quali sono le differenze tra la controparte live-action e quella cartacea.

Ezekiel Sims nasce sulle pagine di The Amazing Spider-Man nel 2001 grazie a J. Michael Straczynski e John Romita Jr. Nei fumetti è un uomo d’affari che grazie a un rituale ottiene da giovane dei poteri simili a quelli di Spider-Man, ma li sfrutta per creare una grossa azienda della quale è a capo.

A un certo punto però contatta proprio Spider-Man per spiegargli la natura totemica dei suoi poteri, raccontandogli che ha ottenuto quelle abilità per una connessione mistica con gli animali.

Così facendo gli spiega anche che c’è un essere chiamato Morlun, simile a un vampiro che si ciba proprio dei totem del ragno nelle varie dimensioni, dando un primo sguardo al multiverso ragnesco.

In Madame Web però il personaggio è molto diverso, quasi fosse un mix tra lo stesso Ezekiel e Morlun, che vuole liberarsi delle Spider-Woman perché nelle sue visioni lo uccideranno, senza contare il costume non presente nella sua versione cartacea. Ve ne parlavamo nella nostra recensione di Madame Web.

Perciò i punti di contatto fra i due personaggi sono davvero minimi, soprattutto vista la mancanza di Spider-Man e di una connessione effettiva con lo Spider-Verse.

E voi ricordavate Ezekiel nei fumetti? Diteci la vostra nei commenti, noi vi lasciamo alla post-credit di Madame Web senza spoiler.

Fonte : Everyeye