Simple Minds, nuovo concerto all’Auditorium della Musica di Roma a giugno

La band scozzese raddoppia gli appuntamenti nella capitale. Oltre al live del 28 giugno, ce ne sarà un altro il giorno prima

I Simple Minds raddoppiano i loro impegni a Roma con una nuova data dal vivo. Oltre al già annunciato concerto del 28 giugno, la band scozzese si esibirà anche il giorno prima, il 27 giugno, sempre all’Auditorium Parco Della Musica Cavea, confermando lo straordinario successo del Global Tour 2024, il loro più grande dal 1985, che prevede anche altre quattro date italiane già annunciate.

Le altre date italiane dei Simple Minds

I Simple Minds arriveranno in Italia il 20 aprile 2024 al Forum di Milano, per poi proseguire in estate il 30 giugno alla Rotonda Via Paolo Pinto di Bari (Locus Festival), l’1 luglio in Piazza Garibaldi di Senigallia e il 4 luglio in Piazza Sordello di Mantova (Mantova Summer Festival).

Simple Minds

leggi anche

Simple Minds, Jim Kerr racconta il nuovo album Direction of the heart

LA STORIA DELLA BAND

Formatisi negli anni Settanta e chiamati così per una citazione – “so simple minded” – del celebre singolo di David Bowie del 1972 The Jean Genie, i Simple Minds sono diventati uno dei gruppi di maggior successo provenienti dal Regno Unito, vendendo oltre 60 milioni di dischi in tutto il mondo, con singoli al numero uno su entrambe le sponde dell’Atlantico e album al numero uno in tutto il mondo, tra cui cinque album al numero uno nel Regno Unito: Sparkle In The Rain (1984), Once Upon A Time (1985) e Street Fighting Years, oltre alla registrazione del concerto Live In The City Of Light (1987) e alla compilation Glittering Prize81/92. Il loro ultimo album, Direction of the Heart, è uscito nel 2022.

Fonte : Sky Tg24