La Notte degli Oscar, in programma tra domenica 10 e lunedì 11 marzo, sarà trasmessa su Rai 1. Lo rivela il giornalista Federico Pontiggia. Gioca un ruolo fondamentale per il cambio di residenza televisiva la nomination quale miglior film internazionale di Io capitano di Matteo Garrone, prodotto da Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Dopo anni di gestione Sky, la Notte degli Oscar 2024 in programma tra domenica 10 e lunedì 11 marzo, approderà su Rai 1, lo rivela Federico Pontiggia nella sua newsletter per Cinematografo. Gioca un ruolo fondamentale per il cambio di residenza televisiva la nomination quale miglior film internazionale di Io capitano di Matteo Garrone, prodotto da Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution. Alla conduzione pare ci sarà Alberto Matano. Per poter seguire gli Oscar 2024 in streaming da PC, tablet o cellulare basterà un’iscrizione gratuita a RaiPlay.
Il conduttore degli Oscar 2024
Al momento, nessuna conferma ufficiale dalla Rai né da Sky per quanto riguarda la cessione della messa in onda della notte dedicata al cinema internazionale, in diretta dalla storica sede del Dolby Theatre dell’Hollywood & Highland Center di Los Angeles. Jimmy Kimmel sarà il conduttore della notte degli oscar 2024. Questa sarà la quarta volta che Kimmel condurrà la cerimonia di premiazione, dopo le edizioni del 2017, 2018 e 2023.
Chi sono i candidati al miglior film straniero
Io Capitano (Italia)
Perfect Days (Giappone)
La società della neve (Spagna)
The Teacher’s Lounge (Germania)
The Zone of Interest (Regno Unito)
Fonte : Fanpage