Jon Bon Jovi parla per la prima volta dei problemi alla voce: “Ho fatto un intervento di ricostruzione delle corde vocali”

Jon Bon Jovi ha parlato per la prima volta dei suoi problemi di voce durante un incontro con i fan per celebrare quaranta anni di carriera. “Ho fatto un intervento di ricostruzione delle corde vocali con un dottore di Philadelphia. Una delle corde era letteralmente atrofizzata. È stato difficile dover gestire qualcosa che era totalmente fuori del mio controllo. Fino ad ora l‘unica cosa che era entrata nel mio naso è stato il mio dito”.

Una rivelazione che arriva in contemporanea all’uscita del nuovo singolo dei Bon Jovi, Legendary, che ha presentato dal vivo nella cerimonia organizzato da MusicCares in cui ha ricevuto il premio Person of the Year ed è stato celebrato da molti artisti tra cui Bruce Springsteen, Shania Twain e Sammy Hagar. “È stata la mia prima esibizione dal vivo da due anni, mi sono curato e ora sto meglio” ha detto Bon Jovi, “Il nuovo album è pronto ma adesso l’obiettivo è tornare a cantare per due ore e mezza ogni sera, quattro sere a settimana e ripartire in tour. Mi fido dei dottori, e ho sempre pensato che se non posso essere al massimo, meglio stare fermo”. L’anniversario dei quaranta anni è stato celebrato anche dal documentario in quattro parti Thank You,Goodbye. “Non vedo l’ora di andare là fuori e festeggiare”.

   

Fonte : Virgin Radio