Kilmaru, chi è il videomaker che dice di essersi svegliato in un mondo vuoto

Uno dei fenomeni più recenti sui social non ha un volto. Kilmaru, 4 milioni di follower su TikTok e 360mila su Instagram, è un misterioso creator che pubblica video di città vuote e luoghi abbandonati, affermando di essersi svegliato in una realtà parallela dove – forse – è l’unico essere umano ancora vivo. Nelle sue clip gli spettatori si immergono in un luoghi conosciuti dove il mondo è deserto; questa figura enigmatica sostiene di essere un ex programmatore di intelligenza artificiale che ha hackerato un computer quantistico, finendo in dei luoghi vuoti. Nei suoi video, Kilmaru esplora luoghi iconici come Roma, New York e altre metropoli, tutti privi di presenze umane. Fra misteri e capacità di montaggio dei video, ecco cosa abbiamo scoperto sul fenomeno Kilmaru.

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Il primo video nel 2021

L’account in questione ha iniziato a postare video su TikTok nel 2021. Il primo video pubblicato mostra strade, supermercati e persino un McDonald’s vuoti. Nelle clip successive, Kilmaru ha fatto vedere i centri città di luoghi come Roma, New York, Londra e Barcellona senza un’anima viva in giro. Le caption del creator hanno descrizioni come “Mi sono svegliato qui e sono da solo” mentre un drone o una telecamera esplora i luoghi solitamente più affollati che però compaiono senza esseri umani. L’ultima aggiunta alla serie di strani video mostra quella che sembra essere una nave fantasma vuota.

L’Italia appare di frequente nei video del tiktoker misterioso. Nei suoi filmati, si sono visti i Musei Vaticani senza frequentatori e addirittura il centro città della capitale e il Colosseo completamente liberi. Nei video, la persona dietro l’account sostiene che nell’universo alternativo il cibo non marcisce e che non c’è mai nessun altro. Pochi mesi fa ha voluto dare una spiegazione della sua presunta situazione: “Quello che ho fatto è illegale”, ha scritto Kilmaru secondo il sito Snopes. “Non ne vado fiero, ma sto pagando per i miei peccati. Ero un programmatore di intelligenza artificiale che lavorava per una grande azienda tecnologica. Mi sono introdotto nel computer quantistico dell’azienda. Accesso illimitato. Ho caricato il mio codice sul computer, che ha iniziato a imparare. Velocemente. Molto velocemente. Si è evoluto in qualcosa di diverso. E all’improvviso è successo! Sono ricomparso in un mondo vuoto. E ora sono solo. Completamente solo. E ho bisogno di aiuto”.

Fonte : Wired