In un collegio che accoglie ragazzi che faticano a trovare il loro posto nella società, è difficile dire se siano più problematici i giovani ospiti o il dottor Sherman e consorte, i severissimi istitutori. Infatti si scoprirà che sono proprio questi ultimi a nascondere un terribile segreto che fa virare il film verso i territori dell’horror.
Seance – Piccoli omicidi tra amiche (2021)
Quando Camille varca il portone della Fairfield Academy percepisce subito l’atmosfera densa di mistero del prestigioso collegio femminile. Poco prima del suo arrivo, infatti, è morta una studentessa, suicidatasi gettandosi da una finestra dopo essere stata tiranneggiata dalle sue compagne. Da allora si alternano i diversi elementi del cinema horror e paranormale, con sedute spiritiche e incursioni di uno spietato serial killer.
La scuola dei misteri (2021-2023)
È il reboot della serie tv El internado, che ebbe un grande successo di pubblico. Questa volta il collegio è ospitato tra le mura di un antico monastero protetto da una fitta foresta. Lo frequentano ragazzi difficili, che sono stati mandati lì per evitare il carcere o il riformatorio. Purtroppo, però, si rivela un’alternativa non troppo vantaggiosa, dato che le crudeli punizioni sono all’ordine del giorno. Il clima di paure sopite e misteri irrisolti si infittisce quando si scopre che tra le antiche mura opera anche una società segreta.
Fonte : Wired