Muore attaccato dai cani, salvate altre due persone che rischiavano di essere sbranate dai rottweiler

L’immediato intervento dei carabinieri e dei guardia parco hanno evitato che i cani aggredissero altre due persone. Un uomo che faceva jogging nel parco di Manziana è stato sbranato e ucciso da tre rottweiler, che adesso sono stati presi e sedati.

Entra nel nuovo canale WhatsApp di Roma Fanpage.it

0 CONDIVISIONI

Stando a quanto apprende Fanpage.it, quando i primi soccorritori sono arrivati nel bosco di Macchia Grande di Manziana, a Nord di Roma, i tre rottweiler stavano ancora sbranando l’uomo che hanno ucciso a morsi. I cani sono stati presi e sedati soltanto due ore tre ore dopo il ritrovamento dell’uomo aggredito e altre due persone hanno rischiato seriamente di essere morse dagli animali.

Secondo le prime ricostruzioni, uno è un pastore che avrebbe tentato per primo di intervenire a difesa della vittima. Quest’ultimo si sarebbe salvato reagendo con un bastone. Sarebbe stato lui, insieme a una signora, a chiamare le forze dell’ordine.

Grazie all’intervento immediato dei guardia parco e dei carabinieri, che hanno subito bloccato tutti i varchi di accesso al parco, è stato scongiiurato un altro attacco a un ciclista che stava percorrendo un sentiero della Macchia Grande.

Aidaa: “No a soppressione dei cani”

“Esprimiamo tutto il nostro dolore e vicinanza alla famiglia dell’uomo morto, ma chiediamo anche che i ‘tre cani non vengano soppressi e che si faccia un indagine accurata sull’accaduto verificando eventuali responsabilità di terzi nella fuga dei cani”. Così in una nota l’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (Aidaa).

0 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage