La protesta degli agricoltori va avanti: “A Roma in ventimila”

Tornerà in piazza il prossimo giovedì 15 febbraio la protesta dei trattori. L’appuntamento è a Roma, al Circo Massimo, dove gli agricoltori che fanno capo ai Comitati Riuniti Agricoli (Cra), ‘capitanati’ tra gli altri da Danilo Calvani, hanno indetto una manifestazione. Lo afferma all’Adnkronos lo stesso Calvani sottolineando che “questa è la risposta alla pagliacciata di ieri, all’incontro del ministro con le sigle sindacali per decidere ciò che gli agricoltori stanno contestando”. “La nostra sarà solo la prima manifestazione nazionale di una serie – aggiunge Caivani – non molliamo”. 

CRA-2

Calvani, 61 anni, imprenditore agricolo pontino è da anni animatore delle proteste degli agricoltori. Fu uno dei leader dei movimenti dei “Forconi”  composto da varie sigle accomunate da battaglie antisistema e legato all’estrema destra. Ed è proprio la destra più radicale a tentare di “mettere il cappello” sulla manifestazione di giovedì prossimo. 

“Popolo e agricoltori uniti come non mai. Giovedì alle 15 tutti a Circo Massimo!”. Così Giuliano Castellino, ex leader romano di Forza Nuova, condannato per aver preso parte all’aggressione squadrista ai danni della sede della Cgil del 2021, ha annunciato la presenza dell’organizzazione in piazza il prossimo giovedì.  “Trattori e Tricolori contro Bruxelles e questo governo di venduti – prosegue Castellino – Contro tutti i partiti e tutti i sindacati. Per il lavoro, la libertà e il futuro”. Un annuncio che sa quasi di minaccia e che promette di far salire, di non poco, la tensione anche all’interno del governo. 

Fonte : Today