Sanremo 2024 terza serata social, Teresa Mannino stravince davanti a Russel Crowe
Nella terza serata del Festival di Sanremo 2024 (che ha fatto segnare ascolti tv super, Amadeus da record) sono stati pubblicati 1.1 milioni di contenuti online con l’hashtag #Sanremo2024 in trending topic dal 5 febbraio. Durante la terza puntata fino alle 03:00 del 9 febbraio si registrano: 1.2 milioni di volumi di conversazione, ovvero il 69% dei contenuti online dell’intera giornata. Oltre 196k utenti unici su X hanno usato l’hashtag #Sanremo2024.
Teresa Mannino, co-conduttrice, è stata la protagonista indiscussa della serata e la più menzionata dal pubblico online con oltre 144k contenuti su di lei. L’ospite della terza serata del Festival che ha generato più conversazioni è stato Russell Crowe con oltre 89k risultati online.
Sanremo 2024 terza serata social, Ghali stacca anche Angelina Mango tra i cantanti in gara
L’artista della terza puntata del Festival di cui si è parlato di più è stato Ghali con oltre 75k conversazioni su di lui. A parlare di più in rete sono principalmente le donne (64%) nella fascia d’età 25-34. Al secondo posto i Ricchi e Poveri, mentre la favorita alla vittoria (qui le ultimissime quote dei bookmakers), Angelina Mango si deve accontentare del terzo posto.
I momenti della puntata con i maggiori picchi di conversazione sono stati registrati
– Tra le 21:45 e le 21:50 dopo l’ingresso di Teresa Mannino;
– Tra le 23:25 e le 23:30 durante lo sketch tra Amadeus, Teresa Mannino e Russell Crowe sugli avi italiani;
– Tra le 23:45 e le 23:50 dopo l’esibizione di Angelina Mango;
Tra i top 5 artisti in gara per numero di mention su X durante la serata abbiamo
Ghali – 75k mention
Ricchi e Poveri – 57.5k mention
Angelina Mango – 48k mention
Rose Villain – 30.5k mention
Il Tre – 29k mention
Sanremo 2024 social, Geolier e Clara artisti più cresciuti nei giorni del Festival
I volumi totali di conversazione online sul Festival di Sanremo dalla 1ª puntata a oggi raggiungono oltre 6.5 milioni di risultati. Tra i gli artisti che sono cresciuti di più sui social da inizio e durante il Festival a oggi abbiamo: Geolier con +137.7k follower, (+122.7k follower su Instagram e +15k su TikTok) e Clara con +116.9k follower (+92.9k su Instagram e +24k su TikTok). Con la sua Data Room, TIM analizza ogni giorno Big Data e conversazioni in Rete per raccontare il lato digital del Festival della Canzone Italiana.
Fonte : Affari Italiani